29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

70mila euro per le scuole elementari di San Sisto

Nuovo contributo dalla Regione per il comune di Villorba

|

|

VILLORBA - Nuovo contributo della Regione Veneto al Comune di Villorba. Questa volta le risorse messe a disposizione da Palazzo Balbi serviranno per la sostituzione della centrale termica e la messa in sicurezza anti-sismica della scuola elementare “Giovanni Pascoli” di San Sisto.

 

Dopo gli 85mila euro per la messa a norma della struttura della “Don Dino Pellizzari” di Fontane, il 2014 si chiude con una buona notizia che arriva - anche questa - direttamente da Venezia. La Regione del Veneto, infatti, ha stanziato 69.300 euro a copertura del 50% della spesa necessaria alla sicurezza anti-sismica dei bambini della elementare di zona. Il contributo proviene dal bando regionale in materia di ampliamento, completamento e sistemazione di edifici scolastici per le scuole e i lavori potranno essere eseguiti già quest’anno, approfittando della pausa estiva delle lezioni.

 

«Andiamo a completare con un altro tassello il quadro degli interventi che l’attuale Amministrazione comunale sta compiendo per la sicurezza nelle scuole del nostro territorio - ha spiegato il sindaco di Villorba, Marco Serena - . Questi lavori erano già previsti dal piano triennale che abbiamo approvato poco tempo fa. Ringrazio nuovamente la Regione Veneto e il presidente Luca Zaia, nonché l’assessore di riferimento, Massimo Giorgetti, per l’attenzione nei confronti del nostro Comune».

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×