18 ottobre 2019

Conegliano

700 PIANTE DI CORNIOLO PER I 20 ANNI DI ARTIGIANATO TREVIGIANO

Verranno consegnate all'associazione di categoria dalla regione

| commenti |

| commenti |

CONEGLIANO - Mercoledì 7 marzo la Regione consegnerà 700 piante autoctone della specie “corniolo”, scelta perché tipica del territorio veneto, all’associazione di categoria Artigianato Trevigiano, che festeggia il proprio ventennale il giorno seguente, giovedì 8 marzo.

La consegna cade dunque a ridosso della Giornata Internazionale della Donna, sottolineando peró, con la scelta del corniolo, come questa importante ricorrenza possa essere celebrata senza ricorrere alla “consueta” Mimosa, di provenienza australiana, che rischia di diventare più un simbolo consumistico che ideale.

La consegna delle piante vuole essere un invito ufficiale per gli aderenti a partecipare alla cerimonia del ventennale dell’Associazione, in programma per il 20 maggio nell’Arena Zoppas di Conegliano, e ricordare il simbolo della crescita di Artigianato Trevigiano: dalla sua fondazione, l’8 marzo 1992, ad oggi.

Alla consegna parteciperanno l’assessore all’agricoltura del Veneto Franco Manzato, l’amministratore unico di Veneto Agricoltura Paolo Pizzolato, il Presidente di Artigianato Trevigiano Piergiovanni Maschietto e il Presidente fondatore della stessa Ivan Gerotto.

Artigianato Trevigiano è un’associazione di categoria aderente a Casartigiani nazionale ed ha la sua sede centrale a Conegliano. Fornisce ai circa 1200 soci servizi di rappresentanza sindacale, assistenza fiscale e previdenziale, amministrativa e legale.

 

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×