18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Castelfranco

611 da licenziare, sciopero alla Berco

Oggi i lavoratori si fermeranno

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

611 da licenziare, sciopero alla Berco

CASTELFRANCO – Oggi sciopero alla Berco di Castelfranco. I dipendenti si fermeranno alle 8,30 alle 11,30 e dalle 14,30 alle 17,30 e si ritroveranno in assemblea davanti ai cancelli dello stabilimento di borgo Padova.

Lo sciopero è la reazione all’annuncio dell’azienda dell’avvio della procedura per far entrare in mobilità 611 lavoratori. Castelfranco, con 378 dipendenti, è il secondo dei quattro stabilimenti della Berco per dimensioni a livello nazionale, dopo quello principale di Copparo (Ferrara).

Non è ancora stato comunicato quanto persone è stato previsto vengano lasciate a casa a Castelfranco.

 

«Noi abbiamo proposto dei contratti di solidarietà in alternativa ai licenziamenti – afferma Costantino Santinon, Rsu Fiom Cgil - cercando di dar manforte all’azienda che sappiamo essere in difficoltà finanziaria.

Con i contratti di solidarietà e la cassa integrazione quantomeno si resta legati al posto di lavoro, cosa che non accade invece con la mobilità. Abbiamo la sensazione che se si va avanti così, invece, l’azienda sia destinata a sparire. Sarà così se non ci saranno investimenti tesi a riconquistare il mercato. È inutile mandare a casa la gente solo per arrivare al pareggio di bilancio, l’anno prossimo ci si ritroverà allo stesso punto».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×