20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Treviso

60enni fingono la separazione per avere sussidi, denunciati

Indagini della guardia di Finanza con l'ausilio di telecamere nascoste

|

|

60enni fingono la separazione per avere sussidi, denunciati

TREVISO - Una coppia ha simulato la separazione matrimoniale per ottenere migliaia di euro sotto forma di sussidi economici erogati dall'Inps, ma è stata scoperta e denunciata per truffa dalla Compagnia della Guardia di finanza di Treviso.

 

E' stata l'insolita separazione dei coniugi, ultrasessantenni, ad insospettire i finanzieri. Gli investigatori, a seguito di un'analisi di rischio attuata incrociando le posizioni assistenziali Inps, hanno accertato, anche con l'ausilio di telecamere nascoste, che nonostante il cambio di residenza e l'obbligo imposto dal giudice di vivere separati "di letto e di mensa", i due continuavano tranquillamente a condurre una normale vita familiare, condividendo lo stesso tetto coniugale.

 

L'assegno in questione rientra tra i principali sussidi previsti a titolo di protezione sociale per i cittadini che, a seguito della separazione dal coniuge, versino in condizioni economiche particolarmente disagiate e con redditi non superiori alle soglie previste dalla legge.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×