20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Mogliano

500 POSTI DI LAVORO IN FUMO NEL MOGLIANESE

Negativi i dati economici del moglianese: chiude una ditta su cinque

| |

| |

Mogliano – Impietosi i dati di un recente studio di Apindustria Venezia.

Infatti nel moglianese di recente sono stati perduti circa 500 posti di lavoro; in questo contesto un’azienda su cinque ha chiuso i battenti.

Nel settore metalmeccanico il ricorso alla cassa integrazione è raddoppiato rispetto ai dati del 2007, mentre un + 20% si registra alla voce licenziamenti, a discapito soprattutto del personale femminile.

Secondo l’associazione, una delle cause primarie di questa situazione è la cronica mancanza di liquidità, che non permette il rientro dei fidi. Tra le (poche) notizie buone, il miglioramento della viabilità, che sta accorciando notevolmente i tempi per raggiungere il moglianese.

In questo contesto nebulose le previsioni per l’immediato futuro, visto che secondo i dati a disposizione dell’associazione l’anno in corso sarà fortemente in contrazione.

Argomento elezioni. A giugno le amministrative potranno fine al periodo di commissariamento che non sta agevolando la situazione economica.

Tre anni fa l’ex sindaco Giovanni Azzolini dopo la vittoria aveva proposto di chiamare in giunta un esponente esterno proveniente dal mondo delle attività economiche.

Un’idea che non venne poi concretizzata. Dall’associazione si sostiene come idee di questo tipo potrebbero essere importanti per la prossima Giunta.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×