28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Oderzo Motta

In 500 per l'addio a Diego Zago

Struggente cerimonia giovedì pomeriggio a Cessalto per l'ultimo saluto al sedicenne vittima di un incidente stradale a poche centinaia di metri da casa

|

|

funerale Diego Zago

CESSALTO – Oltre 500 persone questo pomeriggio, giovedì, per l’ultimo saluto a Diego Zago, il 16enne rimasto vittima in un tragico incidente stradale poco dopo le 22 di giovedì scorso a Cessalto.

Presente il parroco don Mauro Gazzelli (foto sotto), che ha concelebrato; presente anche il parroco di Santa Maria di Campagna don Giuseppe Querin e diversi altri sacerdoti.


Diego infatti era molto attivo in parrocchia, faceva parte del gruppo Giovani 2000 e da poco era animatore, oltre ad essere da tempo chierichetto.

Al termine della celebrazione, struggente il ricordo di Don Mauro. Prima del corteo funerbre, sul sagrato, il ricordo di tanti amici: i compagni di scuola dell’istituto IIS Scarpa Mattei che frequentava con voti alti: frequentava terzo anno, a giugno avrebbe sostenuto gli esami.

funerale Diego Zago
Presenti anche i compagni e gli allenatori della piscina Gymnasium di Motta, dove Diego nuotava: «Ora ti manca una sola cosa: insegna agli angeli a nuotare»(qui sotto Diego con una medaglia al collo dopo una gara).

Diego Zago

Dietro il feretro, composti nel dolore, il padre Antonio, la madre Franca e i fratelli Davide ed Erika (foto qui sotto). Al termine, lancio di palloncini con la scritta "Ciao Diego".

i genitori di Diego ZagoDiego è morto giovedì mentre tornava dalla messa del Giovedì Santo. L’impatto a settecento metri da casa, in via Donegal, contro la Fiat Punto guidata dal 20enne cessaltino Elia Iseppi.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

17/05/2017

Motta e Cessalto ricordano Diego

Manifestazione sportiva in piscina a Motta per ricordare il 16enne cessaltino recentemente deceduto in un incidente stradale

immagine della news

19/04/2017

Giovedì il funerale di Diego

In parrocchiale a Cessalto l'ultimo saluto al 16enne vittima di un incidente stradale. Municipio chiuso per la celebrazione

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×