28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

50 volontari, oltre 100 artisti e performance: è il Pamali Festival

Musica, arte, laboratori e incontri dal 18 al 21 agosto a Passo San Boldo

|

|

50 volontari, oltre 100 artisti e performance: è il Pamali Festival

Luca Bassanese

PASSO SAN BOLDO - Natura, musica e arte tornano a incontrarsi in un abbraccio ideale al Passo San Boldo. Il Pamali Festival si svolge quest’anno dal 18 al 21 agosto e riserva al suo pubblico 4 giorni di appuntamenti con musica live, performance artistiche, DJ set, la nuova “Area Rigenera”, conferenze, laboratori, incontri, con uno sguardo attento anche all’arte contemporanea con il percorso espositivo Pamarte “706 Arte in Quota”, e ancora cucina biologica, stand enogastronomici, un mercatino e tante sorprese.

 

Alla sua 7^ edizione, il Pamali Festival conferma il suo carattere originale offrendo una consolidata vetrina a realtà affermate e a quelle emergenti e soprattutto è inarrestabile officina di produzioni originali. Merito di Claudio D’Altoè, ideatore dell’evento, il Pamali Festival ancora una volta offre i suoi spazi aprendo i confini a tutte le espressioni artistiche più vitali e interessanti. Nelle parole di D’Altoè : “Il nome PAMALI sta per "Pace, Amore e Libertà", abbiamo adottato queste tre parole per comporre il nome del nostro più amato impegno: la creazione di uno spazio in cui fondere arte e musica, sperimentazione, partecipazione e valorizzazione del territorio".

Chico Trujillo

Il festival animerà la vallata della splendida Valbelluna, in particolare il Passo San Boldo, terra di confine fra la provincia di Treviso e quella di Belluno, passaggio di interesse storico, sportivo e naturalistico. Dal punto di vista musicale si preannuncia una line up d’eccezione quella della settima edizione del Pamali Festival, che si distingue da sempre per la promozione della migliore musica indipendente. Tra i gruppi presenti: Accastorta Folk'n'Roll Band, i bolognesi Rumba de Bodas, un gruppo a metà strada fra latin, swing e i ritmi in levare dello ska, Jah Farmer & Nah Deal Band, il cantautore Luca Bassanese, The Black Beat Movement, I Matti delle Giuncaie, l’unica data del Nord-Italia dei Chico Trujillo, la band più importante del Cile, e forse la migliore band Cumbia del pianeta, e tanti altri! Inoltre, dopo il grande successo di pubblico dello scorso anno, ritorna "Pamarte - 706 Arte in Quota", collettiva d’arte contemporanea, con opere e installazioni di artisti scelti tra i più significativi del panorama nazionale.

 

Da segnalare lo scultore romano Jacopo Mandich, il pittore Paolo Dolzan che darà vita a una performance pittorica e il fotografo Daniele Deriu con il progetto “Scars of life”, le storie personali di donne coraggiose “scritte” con le cicatrici. Novità di quest’anno l’Area Rigenera”, una zona completamente dedicata al benessere dello spirito e del corpo, dove potersi rilassare e disintossicare dal “logorio della vita moderna”. Saranno disponibili i seguenti servizi: biomusica, trattamento shiatsu, risveglio muscolare, massaggio benessere, massaggio hot stone e massaggio sonoro. Da segnalare anche la presenza di Andrea Bizzocchi, autore, conferenziere, ricercatore indipendente e soprattutto "esploratore della Vita"; ha scritto di energia, ecologia, stili di vita, decrescita, salute, alimentazione, viaggi e soprattutto di libertà. Al Pamali Festival presenterà un monolgo tratto dal suo libro “La favola della crisi”

 

Il Pamali Festival vede la partecipazione di una cinquantina di volontari attivi e più di cento artisti che in quattro giorni, confrontandosi e lavorando in sinergia, daranno vita a uno spettacolo mozzafiato. Una realtà consolidata, mai uguale tuttavia, se non nei luoghi e nell’amore per ciò che è bello.

La location del Pamali

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×