20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Montebelluna

Per i 50 anni di matrimonio niente regali, ma offerte ai veneti colpiti dal maltempo

Il gesto di solidarietà di Adriano e Anna

|

|

Per i 50 anni di matrimonio niente regali, ma offerte ai veneti colpiti dal maltempo

NERVESA DELLA BATTAGLIA - "Tra le migliaia di persone che sto incontrando in questi mesi, dopo il maltempo che ha colpito il Veneto a fine ottobre, ci sono storie straordinarie di solidarietà, generosità e impegno. Quella di Adriano ed Anna certamente lo è, perché hanno saputo fare di una celebrazione gioiosa l'occasione per un grande gesto di sostegno. Questo è il dna dei veneti". Il presidente del Veneto Luca Zaia ha incontrato Adriano Rossi, in rappresentanza anche della moglie Anna Zilli, residenti a Nervesa della Battaglia, ma entrambi molto legati al Bellunese.

 

Adriano ed Anna hanno festeggiato i 50 anni di matrimonio nello scorso dicembre; agli invitati non hanno chiesto regali, ma una offerta per i veneti colpiti dal maltempo. Hanno raccolto così 2.050 euro, versati nel conto corrente regionale dedicato al "Veneto in ginocchio".

 

Adriano è un gestore di luna park e proprietario di un "Tagadà"; lui è di origine feltrina, e nel Bellunese - ad Agordo e Pieve di Cadore - sono nati i figli. "La sua famiglia ha una storia incredibile - dichiara il presidente Zaia -: il pomeriggio del 9 ottobre 1963, prima del disastro del Vajont, erano partiti da Longarone; durante l'alluvione del 1966 erano a Santo Stefano di Cadore, e i nonni hanno perso la vita sotto il bombardamento di Treviso. Adriano ed Anna sono legati a doppio filo col Bellunese e con le nostre belle montagne, che vogliono far tornare come prima, meglio di prima. Questo è anche il nostro impegno, ed anche il loro contributo è prezioso per questo".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

immagine della news

15/06/2022

Meteo, possibili rovesci e temporali in serata

Nel tardo pomeriggio e sera saranno, quindi, possibili rovesci e temporali da locali a sparsi, più probabili sulle zone montane, pedemontane e sulla pianura sud occidentale

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×