20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

4MILA CHILOMETRI IN BICICLETTA, PASSANDO PER LE COLLINE DEL PROSECCO

Il personale pellegrinaggio di un ex pellicciaio austriaco

| |

| |

Valdobbiadene –  Un pellegrinaggio in bicicletta, lungo 4mila chilometri: è il personale cammino di fede che sta compiendo l'austriaco Johann Kiedl, 69 anni.

Kiedl, pellicciaio in pensione, è partito da Deutschlandsberg, cittadina nei dintorni di Graz, in Austria, e con una semplice bici da turismo si sta dirigendo verso Fatima. Sospinto dalla fede cristiana, compirà un viaggio di 4.000 chilometri, con tappe anche a Genova, Nizza, Marsiglia, Lourdes, Santiago di Compostela e ritorno.

Ogni giorno Johann Kiedl pedala in assoluta solitudine dai 90 ai 120 chilometri. Nei giorni scorsi ha fatto tappa anche a Valdobbiadene, dove ha incontrato i suoi cinque fratelli: uno di loro, Werner, vive a Follina da 15 anni.

 Ad accoglierlo c’era anche il responsabile organizzativo della Prosecco Cycling Classic, Massimo Stefani. “Le colline di Valdobbiadene sono un territorio speciale – ha detto Kiedl -. E’ stata l’occasione per pedalare sulle strade della Prosecco Cycling Classic, un evento conosciuto e apprezzato anche in Austria. Il ricordo di questa tappa trevigiana mi accompagnerà sino in Portogallo”.

Stefani ha regalato a Kiedl la divisa del Prosecco Team, nominandolo simpaticamente ambasciatore della Prosecco Cycling Classic per l’Austria. Dopo l’ultimo brindisi, Johann è ripartito. Destinazione: Fatima.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×