19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Agenda

42^ MOSTRA DEI VINI TRIVENETI DAL 5 AL 22 APRILE 2018.

Mostre

quando 05/04/2018
orario Dalle 09:00 alle 24:00
dove Povegliano
Via Ponegliano,45 Camalò di Povegliano
prezzo Ingresso gratuito
info 0422-872126
organizzazione Pro Loco Camalò
sito web https://goo.gl/EmhYVc

La Mostra dei Vini della Pro Loco di Camalò è arrivata alla sua 42edizione ed anche quest'anno vuole valorizzare un patrimonio comune: IL VINO, da sempre simbolo e vanto delle nostre terre, da sempre prodotto unificatore capace di legare Camalò ai vigneti e alle cantine di tutto il Triveneto.a

Nei giorni 7 e 8 marzo si svolgerà la 42a selezione che determinerà i vini che potranno partecipare alla mostra. Le bottiglie saranno sottoposte alla valutazione delle commissioni d'assaggio in forma anonima.

La Pro Loco in qualità di Ente organizzatore, considerato che la soglia di ammissione è pari ad 80, ha deliberato di premiare con Medaglia d’oro tutti i vini che otterranno un punteggio uguale o superiore ad 86, con Medaglia d’argento i vini con punteggio di 85, con Diploma di Gran Merito i vini con punteggio di 83 e 84, con Diploma di Merito i vini con punteggio di 80, 81 e 82.

Le Medaglie e i Diplomi verranno consegnati durante la cerimonia di inaugurazione della Mostra che si svolgerà giovedì 5 aprile alle ore 20:45 presso il centro polifunzionale alla presenza delle autorità e del pubblico.

Viene istituito il 6° Premio "Malanotte" col patrocinio della DOC Venezia che sarà assegnato al "Malanotte" che ha ottenuto il maggior punteggio e consegnato giovedì 19 aprile nel corso di una serata gastronomica dove il "Malanotte" sarà il protagonista (cena a tema su prenotazione).

Anche quest'anno i tappi di sughero delle bottiglie saranno raccolti e donati all'Associazione Sogni Onlus di Giavera del Montello, un'associazione che realizza i sogni dei bambini con gravi patologie oncologiche. Il ricavato andrà a sostegno delle spese di un pulmino che permette di trasportare i bambini a realizzare i loro sogni, insieme ai loro famigliari. Visita il sito dell'associazione https://associazionesogni.it/

La Mostra dei Vini Triveneti

La Mostra dei Vini della Pro Loco di Camalò vuole valorizzare un patrimonio comune: IL VINO, da sempre simbolo e vanto delle nostre terre, da sempre prodotto unificatore capace di legare Camalò ai vigneti e alle cantine di tutto il triveneto. Durante la manifestazione non solo degustazioni di vino ma anche piatti tipici per tutta la famiglia! Vieni a trovarci!

I tappi di sughero delle bottiglie vengono raccolti e donati a sostegno della solidarietà. Nella 38^, 39^ e 40^ edizione sono andati a sostegno dell'acquisto di un pulmino che permette di trasportare i bambini oncologici, insieme ai propri famigliari, a realizzare i loro sogni! Per maggiori informazioni visita il sito dell'associazione www.associazionesogni.it

Maggiori informazioni https://www.prolococamalo.it/mostra-dei-vini-triveneti/a42-edizione-2018/

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×