29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

40mila euro per la cultura? Solo se è utile al commercio

Tonon spiega provenienza e clausole della somma "accantonata" da Da Re

|

|

VITTORIO VENETO - I 40mila euro accantonati dall'ex sindaco Da Re? Servono alla valorizzazione delle attività commerciali di Serravalle. Per la quale le attività culturali possono essere un mezzo, ma di certo non il fine di questo finanziamento. A chiarire il giallo della cifra che - secondo l'ex sindaco - era a disposizione della città per la promozione delle attività culturali è l'attuale primo cittadino, Roberto Tonon.

 

"I 40mila euro di cui trattasi derivano da un finanziamento regionale promosso dal settore commercio della Regione - spiega Tonon - e servono a finanziare interventi specifici di marketing e promozione delle attività commerciali di Serravalle Nord, in un processo di rigenerazione del tessuto storico attraverso la valorizzazione delle attività commerciali esistenti e la promozione dello sviluppo commerciale nei centri storici. Tale processo passa attraverso interventi infrastrutturali, di riqualificazione anche a minima scala, di promozione, ed iniziative quali mostre eventi e spettacoli purché finalizzati alla promozione del commercio." Insomma, se la cultura aiuta i negozi a vendere può essere finanziata attingendo a questa somma, altrimenti si accontenti dei mille euro rimasti.

 

Tonon fa presente inoltre che "per ottenere il finanziamento, ed attingere quindi a tale somma, le citate iniziative devono essere però coordinate da un Organismo di gestione del Programma Integrato"."Né Comodamente, né alcuna altra manifestazione – che comunque deve essere inerente al rilancio commerciale di Vittorio nord - avrebbe potuto né potrà attingere a tale somma senza una adeguata progettazione e l’attivazione del citato GPI" conclude il sindaco, che si dice stupido del fatto che "Da Re abbia ritenuto di intervenire in questo modo. Lui dovrebbe sapere bene come stanno le cose".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×