24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Agenda

4^ Rassegna "Palco in Città".

4 appuntamenti a Piazza Rinaldi

Spettacolo - Teatro - Cinema

quando 05/07/2017
orario mercoledì 5, 12, 19, 26 luglio, ore 21.15
dove Treviso, Piazza Rinaldi

TREVISO - Torna il Teatro in Piazza Rinaldi nel mese di luglio, con un calendario accattivante:

MERCOLEDI 5 LUGLIO 2017 ore 21.15 Teatro delle Arance di Musile di Piave (TV) I PROMOSSI SPOSI di Giovanna Digito Liberamente tratto dal romanzo di A. Manzoni Regia di Giovanna Digito.

Con la straordinaria partecipazione di Giovanna Digito nella parte di Agnese (mamma di Lucia) Lo spettacolo nasce dalla riscrittura dell’opera manzoniana, dell’attrice e regista Giovanna Digito.

Un allestimento vivace e ritmato con dialoghi, balletti, musiche ed ambientazioni che accompagneranno lo spettatore in una kermesse di spassoso divertimento. Immutate le tematiche: Amore, Fede, Potere e Giustizia, rappresentate attraverso i personaggi originali del romanzo e interpretati con spiccata ironia da nove attori, in una essenziale scenografia, in cui non mancheranno però preziosi effetti di illuminotecnica. Un’opera originale e tradizionale allo stesso tempo, allestito per ottenere il gradimento del pubblico.

 

MERCOLEDI 12 LUGLIO 2017 ore 21.15 Teatro Fuori Rotta di Padova (PD) L’ULTIMO DEGLI AMANTI FOCOSI di Neil Simon, traduzione di Sergio Jacquier. Regia di Gioele Peccenini.

Un’altra irresistibile commedia di Neil Simon, grande genio della commedia americana. Ancora una volta l’autore non tradisce il pubblico e offre un’esilarante spaccato della classe media americana, mettendone in ridicolo paure, superbie e debolezze.

Protagonista della pièce è Barney, un uomo con una vita irreprensibile da onesto proprietario di ristorante, marito per bene di una donna quasi senza macchia e padre perfetto di cinque figli. Cosa può spingere allora un tale gentiluomo a derogare dalla sua condotta scegliendo di volere compiere azioni che lo accomunerebbero alla maggior parte degli altri mediocri mortali?

Al suo fianco tre donne con dei trascorsi meno onorati e più problematici che interagendo con il protagonista divertiranno il pubblico intrattenendolo con momenti di alta comicità.

 

MERCOLEDI 19 LUGLIO 2017 ore 21.15 Tarvisium Teatro di Villorba (TV) IL LETTO OVALE di Ray Cooney e John Chapman traduzione di Laura Del Bono Regia di Aliona.

Chirita Filippo e Guido, soci editori di libri per ragazzi, sono esattamente all'opposto, l'uno serioso e dedito alla famiglia, l'altro esuberante e donnaiolo. E' per questo che Linda, decide di vendicarsi del marito, Guido, avventurandosi in una relazione extraconiugale.

Il caso vuole però, che Filippo, influenzato da Guido, sospetti che la fedifraga sia sua moglie, l'innocente Giovanna. Gli atroci sospetti, riguardo l'amante ricadono su Cirillo, estroso arredatore apparentemente gay il quale, all'insaputa di tutti …. Un esilarante gioco degli equivoci, tutto imperniato tra salotto e camera da letto. Tutti CONTRO tutti o tutti CON tutti?

 

MERCOLEDI 26 LUGLIO 2017 ore 21.15 Gruppo Teatro d’Arte Rinascita di Paese (TV) SIOR TODERO BRONTOLON di Carlo Goldoni regia di Renzo Santolin “...son paron dei fioi, e son paron dela nezza, e dela dota e dela casa, e de tuto quelo che vogio mi…

 

In questa straordinaria battuta, sono racchiuse tutte le indicazioni per la regia, per gli attori e per il pubblico.

Goldoni ben sapeva che tratteggiando un tal carattere avrebbe condotto gli spettatori oltre l’intreccio della commedia, oltre la trama, al di là delle preoccupazioni di Marcolina che vuole sposare sua figlia Zanetta con un buon giovane, a dispetto del nonno che la vuole maritare con il figlio del fattore per interesse, al di là anche delle speranze della servetta Cecilia che rischia di perdere l’occasione di maritarsi.

La storia diventa solo un pretesto per questo grande vecchio che tiranneggia tutta la casa. Della trama Todero non ne ha bisogno, perché lui è…Todero, e tanto basta!

 

Ingresso libero e gratuito Info 347.0638361/ 335.1232805

In caso di maltempo presso l’auditorium - Scuola Stefanini Viale Terza Armata , 35

Altri Eventi nella categoria Spettacolo - Teatro - Cinema

Montebelluna

27/04/2024 dalle 21:00 alle 22:30 - Teatro Binotto di Villa Correr Pisani, Via Aglaia Anassillide, 5 – Montebelluna

In 3 sotto il letto.

Commedia Brillante al Teatro Binotto di Villa Correr Pisani di Montebelluna

Gaiarine

04/05/2024 dalle 20:30 alle 22:30 - sala Damiano Chiesa, via per Brugnera 1 - Francenigo di Gaiarine (TV)

LA CINTURA DE CASTITADE.

ovvero La Legge de lo Compenso

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×