20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Agenda

35ma Festa del Pesce

Al Marco Polo Sporting Center

Gastronomia

quando 01/06/2018
orario 1-2-3 7-8-9-10 Giugno 2018
dove Marco Polo Sporting Center - Via De Nadai - Vittorio Veneto

La 35esima edizione si terrà nell’area del Marco Polo

VITTORIO VENETO - La Festa del Pesce torna nel quartiere di Costa, dove 35 anni fa era nata e dove si erano svolte le prime edizioni. Dopo anni al parco Dan a San Giacomo di Veglia, la tradizionale sagra di inizio giugno organizzata dalla UPD Costa e ASD Giovani Vittorio Veneto, si trasferisce.

Per la prima volta, quest’anno, si terrà presso l’area del Marco Polo di via De Nadai. “Una decisione - spiega il presidente UPD Costa Antonio Piai - presa in forza a una collaborazione attuata col il Marco Polo, e ritenuta idonea in quanto spostarci verso il centro città non può che favorire le presenze. Il luogo è infatti raggiungibile a piedi, per chi vive in città, ed è più pratico anche per chi vuole usufruire del servizio di asporto: tutto ciò che si trova sul menù si può consumare in loco, ma anche portarselo a casa”.

“Il menù rimane consolidato - continua Piai - e oltre ai piatti tradizionali ci saranno delle serate a tema, con pietanze specifiche”.

La Festa del pesce si terrà i primi due fine settimana di giugno: da venerdì 1 a domenica 3 e da giovedì 7 a domenica 10. Come da tradizione, dopo cena, le serate saranno animate da musica e balli.

Dietro le quinte di una manifestazione che, come dichiara Piai, attira sempre più giovani, ci sono una cinquantina di volontari: amici, nonni, simpatizzanti degli atleti dell’UPD, che per le due settimane di sagra lavorano tra i tavoli e la cucina, oltre che nell’organizzazione.
 

Altri Eventi nella categoria Gastronomia

Tarzo

20/04/2024 dalle 09:30 alle 12:30 - Ville d'Arfanta, Località Parè 28 - Arfanta di Tarzo

20 APRILE | RIVE D'ARFANTA.

NATURA, CULTURA ED ENOGASTRONOMIA

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×