28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Agenda

33 STAGE INTERNAZIONALE PROGETTO DANZA TREVISO.

Aperte le iscrizioni per uno degli appuntamenti estivi più attesi per chi ama danzare sulle punte. Le iscrizioni chiuderanno il 21 giugno

Sport

quando 30/06/2019
orario Dalle 09:00 alle 20:00
dove Treviso
strada del Nascimben 1/B la Ghirada
info info@progettodanza.org
organizzazione Progetto danza Treviso

C'è tempo fino al 21 giugno per iscriversi all'annuale Stage Internazionale di Progetto Danza di Treviso; l'evento, giunto alla sua 33esima edizione, costituisce uno dei principali stage di danza in Europa e avrà luogo a Treviso dal 30 giugno al 13 luglio 2019.

Lo stage, da oltre 30 anni, offre ai suoi partecipanti l'opportunità di immergersi completamente nella danza per due settimane e studiare accanto a professionisti di fama mondiale, il tutto all'interno di uno dei migliori centri sportivi europei, La Ghirada di Treviso, presso la quale gli stagisti hanno anche la possibilità di pernottare per una esperienza stile 'college' che li porterà ad essere a contatto con i loro insegnati e con il mondo della danza 24 ore al giorno. Un corpo insegnante d’eccezione quello che seguirà i ragazzi durante lo stage, riconfermando alcune presenze della precedente edizione. Per quanto riguarda la danza classica ritroviamo Rachele Buriassi, Prima Ballerina del Boston Ballet, che ha conosciuto lo Stage come allieva negli anni passati; Paola Vismara, dal 2011 docente della Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala, Margarita Smirnova, etoile del Teatro Bolshoi e Frédéric Olivierì, direttore del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala. E ancora, Fernando Lazaro, direttore della Scuola di danza 180 di Madrid, che si cimenterà ancora una volta con Musical e danza moderna. Sempre nella danza moderna sono stati confermati Claudia Rossi e Kledi Kadiu (già parte della scuderia di Amici). Per la danza contemporanea lo stage ospiterà ancora una volta Brice Mousset, insegnante delle più importanti scuole di danza di New York, Gentian Doda, Carl Portal e Beatrice Buffin, grandi coreografi contemporanei già presenti l'anno scorso e ai quali si aggiungeranno nuovi insegnanti come Alessio Barbarossa, docente stabile per le formazioni a indirizzo professionale “Dancer At Work, “l’Opus Ballet”, la “Scuola del Balletto di Toscana e il “Research Open Space“, Eugenio Buratti, dal 2011 insegnante ospite presso l'Accademia Princess Grace di Montecarlo e Mauro Bigonzetti, ballerino e coreografo italiano che ha diretto il Teatro alla Scala. Nella sezione bambini e ragazzi si confermano Claudia Rossi, Carl Portal e Beatrice Buffin, cui si aggiunge Fernando Lazaro; nel classico dedicato ai bambini dai 9 agli 11 anni vi saranno Smirnova e Olivieri.

Per informazioni: www.progettodanza.org – 0422.324209


Altri Eventi nella categoria Sport

Valdobbiadene

30/03/2024 dalle 14:30 alle 16:30 - presso Villa dei Lauri in via Roma

Passeggiata in compagnia di lama.

passeggiata lenta sulle colline di Valdobbiadene

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×