29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

318 artisti nel paese delle Fiabe

Si concludono, con ottimi numeri, i corsi estivi di illustrazione a Sarmede

|

|

318 artisti nel paese delle Fiabe

SARMEDE - Si concludono questa settimana i corsi estivi della Scuola Internazionale di Illustrazione per l’Infanzia di Sarmede. Anche quest’anno, nonostante la crisi economica, il risultato è stato più che soddisfacente. Ben 318 artisti sono arrivati a Sarmede nel periodo compreso tra aprile e settembre soggiornando per una settimana per frequentare uno dei diciassette corsi programmati.

 

I corsisti italiani sono stati 274, quelli stranieri 44, tra questi ultimi le nazioni più rappresentate sono il Brasile con 12 presenze, la Francia con 8, la Svizzera con 7. Sono arrivati anche corsisti provenienti da Islanda, Bolivia, Tailandia, Russia. Gli allievi hanno alloggiato presso i b&b di Sarmede, Cappella Maggiore, Vittorio Veneto, Fregona, Conegliano. Queste le attività che hanno tratto i maggiori benefici dall'arrivo degli artisti, oltre a ristoranti, pizzerie e negozi di alimentari.

Un grande impatto quindi dal punto di vista turistico per tutta la zona, tenendo conto anche che molte volte le corsiste vengono a Sarmede con i famigliari e che durante la settimana si recano a Cortina, Venezia, Treviso oppure al mare, trattandosi del periodo estivo. La Scuola di Sarmede si conferma ancora come punto di punto di riferimento per tanti giovani e meno giovani interessati ad avvicinarsi al mondo dell’illustrazione o a perfezionarsi nel settore. I docenti sono illustratori molto conosciuti e provenienti oltre che dall’Italia, anche dal Messico, Austria, Brasile e Croazia.

 

Sono già aperte le iscrizioni per i corsi autunnali della durata di 2-4 giorni, che si svolgeranno dal 25 ottobre (giorno dell’inaugurazione della 32° Mostra) fino al 14 dicembre.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×