28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

3 ORI PER L'ARTICOLO V

Il circolo di equitazione di Cappella scala la classifica del campionato veneto

| |

| |

3 ORI PER L'ARTICOLO V

Cappella Maggiore - L’Articolo V fa incetta di medaglie d’oro al Campionato Veneto e Triveneto di Endurance
La terza tappa del Campionato Triveneto di Endurance tenutasi domenica scorsa a San Bonifacio è tutta arancione, il colore del Circolo Ippico Articolo V.
Il Circolo ha partecipato con una squadra di 13 binomi e tutte le categorie hanno visto sul podio gli atleti dell’Articolo V con ben 3 medaglie d’oro (su 4 a disposizione), un argento e un bronzo.

Nella categoria più prestigiosa, la CEN**/B il gradino più alto del podio è andato a Bruna Brandalise su Liba, la più veloce sul percorso di 90 km. Liba, la cavalla montata da Bruna si è aggiudicata anche il premio della Best Condition per aver concluso la gara nella forma fisica migliore.

Oro per l’Articolo V anche nella categoria Cen*/R (60 km di percorso) con Francesco Fabbro su Arabel; Francesco ed Arabel sono stati non solo i migliori di categoria, ma anche a loro è arrivato il premio della Best Condition a conferma del buon allenamento e stato fisico del cavallo.

Oro e bronzo per l’Articolo V nella categoria Debuttanti Agonisti (30km) con Francesca Pianca su Khalyd al primo posto e Luciana Paiutta su Eshal al terzo posto. Non solo, in questa categoria l’Articolo V ha ottenuto anche il quarto posto con Eddy Accordini su Cheyenne, il sesto posto con Graziano Todaro su Ettorre, l’ottavo posto con Matteo Favretti su Lucky, il nono posto con Sabina Antoniazzi su Almael Serravalle, il dodicesimo posto di Davide Salamon su Falco ed il quattordicesimo posto di Thomas De Martin su Koeilan Mini.
Al cavallo Khalyd vincitore della categoria è andato il premio di Best Condition.

Infine, nella categoria Debuttanti non agonisti, medaglia d’argento per l’Articolo V con Silvia Toffolo su Bandi e quinto posto per Alessia Todaro su Honey Saphira.

A tre tappe dalla fine del Campionato, ci sono ottime prospettive per l’Articolo V di classificarsi in alto non solo nel Campionato Veneto, ma anche nel Campionato Triveneto a conferma dell’impegno e della passione che gli atleti del circolo mettono in questa disciplina. Prossima tappa: il 19 luglio a  Predazzo.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

16/06/2023

Mogliano, 'Cavalli in Villa' scalda i motori

Il Centro Equestre Veneto sarà teatro della tappa alle porte dell'evento targato FISE Veneto: 120 i cavalieri al via per il Concorso Completo per tutto il week end

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×