28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Calcio

Calcio

3-1 al Cagliari e la Juventus torna alla vittoria

|

|

 Carlos Tevez e Arturo Vidal

La Juventus batte 3-1 il Cagliari in trasferta nell'anticipo del 16° turno di Serie A e torna a conquistare i tre punti dopo due pareggi consecutivi (tre considerando la Champions League) con Fiorentina e Sampdoria. Grazie ai gol di Tevez, Vidal e Llorente i bianconeri passeranno il Natale da capolisti, irraggiungibili a quota 39; momentaneamente a +4 sulla Roma in attesa della sfida sabato dei giallorossi contro il Milan.

La squadra di Allegri parte subito forte con un colpo di testa di Llorente che, su un bel cross dalla destra di Marchisio, impegna Cragno a una grande parata in tuffo. Passano pochi secondi e Tevez apre le marcature. Lancio dalla destra di Vidal, palla che sbatte prima su Chiellini e poi su Cragno che non riesce a liberare e l'Apache insacca da due passi il suo decimo gol in campionato.

Al 9' i sardi si fanno vivi con un bel colpo di testa di Ekdal su assist dalla sinistra di Ibarbo sul quale Buffon non si fa sorprendere. Al quarto d'ora la Juventus ipoteca il match. Tevez serve a sinistra Evra, cross del francese in area, respinta affannosa della difesa sui piedi di Vidal che al limite dell'area controlla e va a segno con un destro a giro sul secondo palo. Il Cagliari è virtualmente ko e per tutto il primo tempo si rende pericoloso solo con un tiro da fuori area di Ekdal alla mezz'ora respinto dalla difesa bianconera.

Ad inizio ripresa la 'vecchia signora' fa tris con Llorente. Lancio di Pirlo per il basco che in area controlla il pallone, si gira e trafigge l'estremo difensore rossoblù. Al 20' il Cagliari trova la rete della bandiera con Rossettini che realizza di testa sfruttando una punizione dalla destra di Cossu. Sul gol è però colpevole Vidal che perde il difensore isolano e lo lascia libero in area.

Alla mezz'ora Pereyra sfiora il poker dopo una bellissima azione iniziata da Pirlo e rifinita da Lichtsteiner, sull'assist del 'pendolino' svizzero il 'Tucumano' va al tiro ma Cragno si supera e respinge. Nel finale di partita la Juventus comincia forse a pensare alla finale di Supercoppa con il Napoli in programma lunedì a Doha e il Cagliari potrebbe accorciare ancora le distanze con Avelar prima ed Ekdal poi ma il risultato non cambia i bianconeri possono tornare a fare festa.

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×