20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

25 NOVEMBRE 2013 - GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMANAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

17-11-2013 - Mogliano

LA VIOLENZA SULLE DONNE E’ UNA SCONFITTA PER TUTTI
Il 25 novembre 1960 tre giovani donne le sorelle Mirabal, furono brutalmente assassinate perché si erano opposte alla tirannia di un governo brutale come quello di Rafael Leonidas Trujillo, nella Repubblica Dominicana.
Il 25 novembre è stato designato dall’Onu come Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
Lunedì 25 novembre 2013 il gruppo Senonoraquando Donne Mogliano, in collaborazione con Coop Nordest e Telefono Rosa di Treviso, sarà presente presso il supermercato Coop dalle ore 17.00 con le “SCARPE ROSSE” per continuare il cammino di libertà che tante donne uccise non si possono più permettere.
A tante donne, ancora troppe, che non ci sono più è dedicata la nostra fiaccolata silenziosa che partirà dalla Coop ore 18.00 per concludersi in piazza Caduti davanti al Municipio.
Alle ore 20,45 l’aula magna del Liceo Berto ospiterà un incontro-dibattito “L’Amore è un’altra cosa” con Cristina Tonon di Telefono Rosa, il Capitano dei Carabinieri di Treviso Stefano Mazzanti e Nicoletta Bidoia introdurrà la serata con le sue poesie.
La presenza delle donne senonoraquando e delle cittadine e cittadini che vorranno esserci rappresenterà comunque l’impegno civico e civile del dire BASTA ai femminicidi, di dire che la denuncia va sostenuta e incoraggiata per il diritto di vivere e di scegliere.
“Scarpe vuote, che simboleggiano il vuoto
lasciato da ogni singola donna scomparsa sia
nei propri cari sia nella società.
Sono qui contro la violenza sulle donne
a qualunque latitudine.
Contro l'assuefazione, contro l'impunità, per la giustizia”
Elina Chauvet



Commenta questo articolo


Pubblica le tue lettere

Il servizio di pubblicazione delle lettere è semplice e gratuito. Aziende e privati possono utilizzare questo servizio.


Pubblica ora!

Lettere in Evidenza

I più Letti

del giorno
della settimana
del mese
*/ ?>
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×