18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Conegliano

23MILA EURO PER L'ABRUZZO

I proventi raccolti destinati alla scuola materna e elementare di Fontecchio

|

|

23MILA EURO PER L'ABRUZZO

CONEGLIANO - 23mila euro: è questa la somma raccolta in questi mesi e destinata alla ricostruzione della scuola materna e elementare di Fontecchio, in provincia de L’Aquila.

La raccolta fondi rientra nel progetto "da Conegliano una scuola per l'Abruzzo" promosso dal comune.

A tre anni da quel drammatico 6 aprile 2009, quando oltre 300 vite sono state spezzate dal terremoto che ha devastato L’Aquila e la sua provincia, il sindaco di Conegliano consegnerà al sindaco di Fontecchio i proventi di questa raccolta benefica, che si devono alla generosità di associazioni, scuole, famiglie e privati, oltre che di Banca Prealpi.

La prima tranche di 15 mila euro era stata consegnata in occasione della tradizionale "Festa degli Auguri" al Teatro Accademia. A portare la testimonianza della ricostruzione in atto era intervenuto l’allora sindaco, Fiorangelo Benedetti, al quale era stato consegnato l’assegno di acconto.

Al fine di documentare la conclusione del progetto e di consegnare la restante parte della sottoscrizione, si terrà una cerimonia venerdì 20 aprile alle 18 in municipio, nella sala consigliare. In tale occasione sarà presente anche il neo sindaco di Fontecchio, Sabrina Ciancone.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×