20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Conegliano

22enne morto a Fuerteventura, raccolti quasi 5mila euro per il rimpatrio

Grande risposta da parte dei coneglianesi per la raccolta fondi per la famiglia di Matias Schincariol

|

|

22enne morto a Fuerteventura, raccolti quasi 5mila euro per il rimpatrio

CONEGLIANO - Sono stati raccolti già oltre 4.600 euro dagli amici di Matias Schincariol e dell’associazione "Il sorriso di Cristina". La gara di solidarietà per coprire le spese del rimpatrio della salma del 22enne morto a Fuerteventura è iniziata ieri ma i risultati sono già arrivati. ”Gli amici di Matias- fa sapere l’associazione Il sorriso di Cristina .- presenti presso il gazebo hanno ricevuto donazioni per 3.165 euro, più i 1.500 consegnati personalmente dal nostro Presidente alla famiglia”.

 

Sono moltissimi i coneglianesi che hanno risposto all’appello lanciato su Facebook dagli amici di Matias, per corprire le spese del rimpatrio della salma che si aggirano attorno ai seimila euro e che vanno ad aggiungersi a quelle necessarie per il funerale. Ieri a Corte delle Rose a Conegliano è stato allestito un banchetto di raccolta, che rimarrà attivo fino a domenica. A Villorba, presso l’azienda Noa, è possibile dare il proprio contributo grazie all’iniziativa di Erica Cesteri, amica della famiglia della vittima. Chi volesse può inoltre fare un versamento all’BAN IT08H0708461620008000934425 sul conto dell’associazione con la causale “per Matias”.

Ieri i genitori di Matias, rimasti a Conegliano, hanno ricevuto la visita del sindaco Floriano Zambon e del presidente dell’associazione Un sorriso per Cristina Angelo Basciano. Mentre i tre fratelli del ragazzo, Valentina, Marco e Laura sono partiti per Fuerteventura per le operazioni di riconoscimento della salma. Ancora non si sa quando potrà avvenire il rimpatrio, che avrà probabilmente lunghi tempi burocratici. Ma intanto Conegliano si è data da fare per permettere che questo avvenga senza costituire un aggravio per la famiglia, già distrutta dalla drammatica perdita.

 

A ringraziare amici e sostenitori è Valentina, sorella maggiore di Matias: “Grazie infinite di cuore a tutti voi che ci state sostenendo in questo terribile momento - dichiara Valentina - siete davvero tantissimi e questo è un bel segno perché vuol dire che nostro fratello Matias è voluto bene, davvero tanto bene. Grazie a chi mi chiede come poterci aiutare, le preghiere sono fondamentali, pregate per la sua anima e per la nostra famiglia. Chi mi chiede di contribuire economicamente, ringrazio infinitamente e vi rimando agli articoli che ho condiviso sulla mia pagina e al Collegio Immacolata dove so che stanno raccogliendo il possibile. Ringrazio ancora di più tutti coloro che si stanno facendo in quattro per aiutarci anche economicamente è sì stanno occupando delle raccolte. Grazie non ho parole, non doversi preoccupare almeno di questo è importantissimo! Grazie! Per chi conosce la mia famiglia se volete, potere, passate a stringere la nostra mamma e il nostro papà, perché noi tre siamo in partenza per Fuerteventura”.

 

A ricordare Matias anche l’istituto Alberghiero Beltrame di Vittorio Veneto, dove il giovane si era diplomato e che ieri ha voluto ricordare e salutare il ragazzo con un minuto di silenzio.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×