25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

22enne coneglianese muore inghiottito da un'onda

Tragedia a Fuerteventura: a perdere la vita Matias Schincariol

|

|

22enne coneglianese muore inghiottito da un'onda

CONEGLIANO- E’ morto inghiottito da un’onda, mentre si trovava a Fuerteventura, Matias Schincariol, 22enne di Conegliano. La tragedia è avvenuta sabato pomeriggio nell’isola dell’arcipelago delle Canarie dove Matias si era trasferito da poco con alcuni amici, con l’intento di trovare un lavoro e vivere per un po’ lì.

 

Stava facendo il bagno nell’oceano, il ragazzo, quando la corrente l’ha trascinato via, davanti agli occhi degli amici. E ogni tentativo di soccorso è stato vano.

Diplomatosi all’alberghiero di Vittorio Veneto, Matias aveva lavorato per un po’ in alcuni locali della Marca, per poi decidere di avventurarsi in un’esperienza all’estero. Un’esperienza che si è conclusa nel peggiore dei modi.

 

La notizia della morte del ragazzo è arrivata sabato a Conegliano, gettando nel più profondo dolore la famiglia di Matias. Sconvolti i genitori, le sorelle, i fratello e i numerosi amici.

Questa mattina il padre del 22enne dovrà anche riconoscere la salma, la quale sarà poi rimpatriata. Ed è a questo fine che è partita una raccolta fondi: a lanciare l’appello, sulla pagina Facebook “Toccare il mondo” sono stati gli amici di Matias e l’associazione “Il sorriso di Cristina” che hanno spiegato come i costi di rimpatrio della salma siano altissimi e la famiglia abbia difficoltà a coprirli.

“Giusto per appesantire la situazione chiedono una somma elevata per trasportare la salma ed è una spesa che la sua famiglia ha difficoltà ad affrontare.
So che sono discorsi duri ma è la fredda dura e ingiusta realtà. Col cuore in mano vi chiedo una mano. Se potete, se riuscite mettetevi in contatto con i seguenti numeri - 3473013577 -3470139290”, scrivono gli amici, che hanno organizzato anche una raccolta fondi in centro a Conegliano, sulla scalinata degli alpini.

 

Numerosi i messaggi di cordoglio che in queste ore gli amici di Matias stanno lasciando sulla pagina Facebook del ragazzo, ricordando quel giovane pieno di vita e sempre con il sorriso.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×