24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

17ENNE PIEVIGINO AL FESTIVAL DI SAINT VINCENT

Manolo Soldera tra i concorrenti del concorso canoro per nuovi talenti

| |

| |

17ENNE PIEVIGINO AL FESTIVAL DI SAINT VINCENT

Pieve di Soligo – Da Pieve di Soligo alla conquista del mondo della musica: Manolo Soldera, 17enne studente di Solighetto, domenica salirà sul palco del 20mo festival internazionale di Saint Vincent in Val D’Aosta.

Dopo numerose selezioni superate, tra le quali il Kantafestival, Manolo si cimenterà nella categoria “brani editi” contro 35 cantanti concorrenti.
Il brano scelto dal giovane talento pievigino è “A chi mi dice”, versione italiana della canzone “Breathe easy” della boy band americana “Blue”, tradotta da Tiziano Ferro.

Per il 17enne solighettese è un traguardo insperato, ma anche un punto di partenza verso altre esperienze, come la partecipazione ad un reality televisivo: ha già partecipato alle selezioni di “X-Factor” a Milano, ma il sogno nel cassetto è la trasmissione “Amici”.

Il ragazzo si era fatto notare qualche anno fa al concorso canoro per bambini “Città di Pieve di Soligo”, organizzato dall’associazione culturale “Flic Floc”. Dopo la successiva esperienza nel musical “Jesus Christ, la Resurrezione”, messo in scena dal gruppo musicale degli ex allievi del Collegio vescovile "Balbi Valier" di Pieve, Manolo ha trionfato nell'ultima edizione di “Musica d’estate” a Oderzo.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

26/06/2009

MANOLO, 17 ANNI DI MUSICA

Lui va dove lo porta il suo talento canoro. Ai concorsi musicali. O al provino di X factor. Intervista a un giovane interprete che prima di salire sul palco…salta

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×