25/04/2019nuvoloso

26/04/2019temporale e schiarite

27/04/2019foschia

25 aprile 2019

Altri sport

In 1.600 per la marcia delle Tre Fontane

Una grande festa anche per i numerosi atleti paralimpici con disabilità intellettiva, delle società ASPEA Padova e OLTRE di Montebelluna

Altri sport

RESANA - Un grande successo di partecipazione, con oltre 1600 iscritti, ha caratterizzato l’undicesima edizione della tradizionale “Marcia delle Tre Fontane” organizzata dal “Resana Marathon Club” in collaborazione con la ProLoco di Resana e l'Assessorato allo sport del comune.

Le condizioni metereologiche favorevoli hanno contribuito all’afflusso di podisti, amanti del cammino a passo libero e praticanti di nordic walking, molti anche dalle province vicine, che hanno percorso i tre tracciati predisposti dagli organizzatori attraverso le campagne di Resana. Particolarmente suggestivo il percorso dei 12,5 km che, con il passaggio lungo in Sentiero degli Ezzelini costeggia il fiume Muson dei Sassi.

E’ stata una grande festa anche per i numerosi atleti paralimpici con disabilità intellettiva, delle società ASPEA Padova e OLTRE di Montebelluna che sono stati premiati dalleautorità presenti. L’undicesima edizione è stata dedicata al 4° Trofeo Memorial Fabio Roncato, maratoneta e conosciutissimo medico di base di Castelfranco Veneto scomparso qualche anno fa.

Le targhe del memorial Roncato sono state consegnate dai figli Irene e Jacopo, al Gruppo Atletica Vedelago, Gruppo Podistico Godigese, Gruppo Podistico Alpini di Loria, Gruppo Leoni a Km zero, Gruppo Marciatori Castellani, per la promozione della corsa e del podismo nella Castellana.

Nelle foto: i Rappresentanti dei gruppi podistici premiati con il Memorial, le autorità, tra cui il Sindaco di Resana Stefano Bosae il Sindaco di Treviso Mario Conte (Entrambi hanno disputato la corsa) e il gruppo degli atleti disabili dell’Aspea assieme alle autorità.

La classifica dei gruppi:

1. Gruppo Club del Torcio
2. LILT
3. Gruppo Marciatori Biancade
4. AVIS Resana
5. Circolo Noi di Resana
6. GS Marciatori Santa Croce, Bassano del Grappa
7. Marciatori Castellani
8. Gruppo Atletica Vedelago
9. Gruppo podistico Ospedaletto
10. Gruppo podistico Preganziol
11. Gruppo Podistico Due Mulini Sant’Angelo

Impeccabile l’organizzazione, grazie ai volontari che sono stati presenti e vigili ai fini del successo della manifestazione.

"Il marathon club Resana è riuscito quest'anno ad organizzare un'edizione record - ha commentato il sindaco Stefano Bosa - una giornata di sport e festa tra il verde del nostro territorio".

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Igor Cassina oggi (foto di Gabriele Tome)
Igor Cassina oggi (foto di Gabriele Tome)

Altri sport

L’ex ginnasta, oro ad Atene 2004 nella sbarra, sarà al via del classico appuntamento che il 25 aprile si snoderà sui sentieri tra Cornuda e Asolo

Due Rocche, al via anche Igor Cassina

CORNUDA - “Guardatelo bene. Ha un aspetto umano, ma è un punto esclamativo pervaso d’energia, venuto dallo spazio. Si chiama Igor Cassina, signori. Si chiama Igor Cassina. E non ce n’è per nessuno”.

Altri sport

La gara di stasera, ultima della stagione regolare, si è conclusa 3-2 per gli ospiti

Came ko in casa contro Napoli

CASIER - Came sconfitta nell’ultima giornata di campionato contro il Napoli; il risultato non cambia la classifica dei biancoblu che, complice la contestuale sconfitta del Maritime concludono la regular season al settimo posto e al primo turno dei Playoff Scudetto troveranno il Pesaro di mister...

Altri sport

Inizia il conto alla rovescia per l’atteso appuntamento del 25 aprile. Francesca Canepa e Silvia Rampazzo saranno le stelle di un cast di atleti di altissimo livello, che comprende anche gli azzurri Zanchi, Geronazzo, Pintarelli e Bianchi

Due Rocche verso i 4.000 iscritti

CORNUDA - Duerocche, inizia il conto alla rovescia. Ad una settimana esatta dal 25 aprile, la grande classica dedicata a corsa e nordic walking in ambiente naturale è avviata a raggiungere i 4000 iscritti.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×