29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

15enne pestato a sangue, 14enni minacciati, perquisiti e picchiati

Due episodi di bullismo a Castelfranco. Tre denunce

|

|

15enne pestato a sangue, 14enni minacciati, perquisiti e picchiati

CASTELFRANCO - Episodi di bullismo sono emersi nelle indagini dei carabinieri di Castelfranco Veneto che hanno denunciato due minorenni e un ventenne. Due i fatti al centro degli accertamenti dell'Arma che hanno visto come vittime studenti di istituti superiori dell'area castellana.

 

Nel primo, tre ragazzi di 14 anni che erano in attesa di prendere il pullman che li avrebbe portati a casa sono stati affrontati da un 20enne e un 15enne, entrambi stranieri, che senza un motivo hanno iniziato ad insultarli e poi a picchiarli. Dopo l'aggressione i due giovani indagati hanno preteso del denaro dalle vittime e, negando queste ultime di averne, sono state perquisite. Sincerandosi che nelle tasche non c'era nemmeno 10 centesimi, i due stranieri prima di andarsene hanno preso a sberle tutti i tre i 14enni. Arrivati a casa questi ultimi hanno raccontato il fatto ai genitori che si sono rivolti ai carabinieri i quali hanno rintracciato i presunti responsabili denunciandoli per minacce, ingiurie e percosse.

 

Nel secondo caso è stato denunciato un 15enne per aver picchiato un giovane romeno di un anno più giovane, facendolo sanguinare. Secondo quanto ha accertato l'Arma la colpa della vittima sarebbe stata quella di aiutare i compagni di classe nei compiti ed essere sempre disponibile. Cosa che lo rendeva antipatico al 15enne.

Il romeno, infatti, è piuttosto bravo a scuola e con voti sempre alti e queste sue capacità le ha messe a disposizione dei compagni meno bravi. Ciò avrebbe generato l'invidia del 15enne che, a fine scuola, ha atteso il compagno all'esterno dello stabile e l'ha picchiato. I due sono stati divisi dall'intervento di altri ragazzi, consentendo così alla giovane vittima di trovare rifugio dalla vice preside della scuola.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×