28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Castelfranco

Il 15 maggio Mille Miglia a Castelfranco

Auto provenienti da Bassano andranno verso Padova transitando per la città di Giorgione

|

|

Il 15 maggio Mille Miglia a Castelfranco

CASTELFRANCO - L'appuntamento è fissato: la sera di giovedì 15 maggio 2014, verso le ore 22:00, la Freccia Rossa attraverserà il cuore di Castelfranco Veneto .

Si tratta di un passaggio che durante l'epica Mille Miglia di velocità fu ripetuto cinque volte: Castelfranco Veneto è stata attraversata nelle edizioni classiche dal 1934 al 1938, con le vetture in gara provenienti da Treviso, in direzione Vicenza, prima del traguardo di Brescia.

Il programma prevede che le 435 vetture in gara - provenienti da Bassano del Grappa e dirette verso Padova - transitino nel cuore di Castelfranco Veneto arrivando da Borgo Montegrappa per effettuare un Controllo a Timbro in Piazza Giorgione. Superato il Duomo, gli equipaggi proseguiranno per Via Roma e uscire da Via Matteotti.

 

Si tratta di un momento non semplicemente dedicato agli appassionati di auto d'epoca, ma di un evento che garantisce un tangibile ritorno d'immagine internazionale. In cambio dell'affettuosa accoglienza riservataci, la Mille Miglia porta con sé la condivisione della notorietà mediatica che la Freccia Rossa offre alle località attraversate: ogni anno, migliaia di fotografie e filmati sono diffusi in tutto il mondo da giornali, televisioni e siti Internet.

 

Da sempre, esiste una fortissima correlazione d’immagine tra la Mille Miglia e il paesaggio italiano che le fa da cornice, le bellezze artistiche, architettoniche e naturali del nostro Paese. Quest’anno, ad ammirare Castelfranco Veneto e tutte le altre magnifiche località sui 1600 km di percorso, oltre a circa millecinquecento operatori dei media, saranno quattrocentoventi equipaggi delle vetture storiche; con accompagnatori e appassionati al seguito, saranno migliaia le persone provenienti da tutti i continenti, a conferma dell’internazionalità della Freccia Rossa. Se le edizioni originali di velocità hanno avuto il merito di contribuire al progresso tecnologico automobilistico, il maggior pregio delle odierne rievocazioni è di diffondere in tutto il mondo l’immagine delle peculiarità italiane più positive, in un clima di sportività e amicizia internazionale.

 

La promozione del territorio attraversato dalla Freccia Rossa, delle sue bellezze, delle tradizioni e dei suoi prodotti ha sempre rappresentato uno dei primi obiettivi della Mille Miglia, al quale noi non verremo certo meno, nel rispetto di una tradizione inossidabile. Grazie alle centinaia di media al seguito, tra le peculiarità della Mille Miglia c’è la condivisione della notorietà mediatica con le località attraversate: quest'anno, insieme a Brescia Roma, si confermerà Città della Mille Miglia pure Castelfranco Veneto. Per questo, in primo luogo, desidero ringraziare l'Amministrazione Comunale, e chi - oltre ad operare fattivamente per il transito aCastelfranco Veneto della Mille Miglia - condivide la nostra passione.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×