19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

15 iPad per ragazzi autistici

8000 euro alla Fondazione Oltre il Labirinto

|

|

15 iPad per ragazzi autistici

CONEGLIANO - 8 mila euro per acquistare una quindicina di iPad. Questo, il regalo di Natale fatto alla Fondazione Oltre il Labirinto dal Club Serenissima storico di Conegliano, che ha dedicato la raccolta fondi 2012 al sodalizio che si occupa di autismo presieduto da Albero Cais.

 

I tablet verranno consegnati ad educatori e psicologi che seguono oltre 150 ragazzi affetti da autismo. L’assegno è stato donato in occasione del tradizionale pranzo sociale dal presidente del club di auto e moto storiche, Giorgio Foramiti.

 

Il progetto “Ipad per l’autismo” ora prosegue a livello nazionale e per chi fosse interessato a contribuire può contattare la Fondazione www.oltrelabirinto.it. Mario Paganessi, direttore della Fondazione ha dichiarato: "Siamo i primi in Europa a fornire strumenti ad addetti della Pubblica amministrazione e non per favorire finalità educative attraverso l’uso della tecnologia. E' questa una risposta concreta ai bisogni di un territorio in cui si assiste impotenti a tagli da parte dello Stato”.

 

Aggiunge Albero Cais: “I tablet costituiscono uno strumento importantissimo nel trattamento educativo dei ragazzi. Grazie alle loro infinite applicazioni e al loro "friendly use" i ragazzi li possono farne uso logopedico, educativo, di svago”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×