19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

14 sindaci uniti contro la chiusura degli uffici postali

Zambon: "Difenderemo questo servizio a ogni costo"

|

|

14 sindaci uniti contro la chiusura degli uffici postali

CONEGLIANO - 14 sindaci della Marca Trevigiana, uniti per dire no alla chiusura degli uffici postali. Dal 13 aprile prossimo il servizio di Scomigo (attivo dal 1904) sparirà. E con questo, altri 14 nel trevigiano. E contro la scure che si sta abbattendo sugli uffici postali ieri i vari capigruppo si sono incontrati per concordare una mozione che sarà portata in consiglio comunale lunedì prossimo per l'approvazione.

 

"Una brutta pagina che si avvicina molto a quella della chiusura dei tribunali - ha commentato il sindaco di Conegliano Floriano Zambon (in foto) - Difenderemo questo servizio ad ogni costo, tutelando l'interesse delle Comunità interessate nelle opportune sedi".

 

Lunedì prossimo a Conegliano ci sarà l'incontro dei 14 sindaci con i parlamentari della Marca ai quali sarà affidato il compito di verificare le ragioni che hanno portato l'Azienda a prevedere entro 2 mesi la chiusura non dei 4 uffici previsti inizialmente ma di addirittura 15, due dei quali nella sola Vedelago.

 

"Le modalità con cui si è arrivati ad individuare gli uffici a livello nazionale ed in particolare in provincia di Treviso da chiudere desta molti sospetti e perplessità - ha aggiunto il sindaco Floriano Zambon - ci stiamo mobilitando al fianco delle organizzazioni di categoria, come ad esempio il sindacato pensionati, per evitare che uffici che svolgono funzione di prossimità vengano chiusi e quindi creati disagi soprattutto a quelle fasce della popolazione più bisognose di servizi di questo tipo".

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×