16/04/2024possibili temporali

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Vittorio Veneto

1300 LAVORATORI A ORARIO RIDOTTO

Nelle aziende della zona industriale nei primi mesi del 2009 è stata registrata una perdita del 30% del fatturato

| |

| |

Vittorio Veneto - In quasi tutte le aziende dell'area industriale al confine tra San Giacomo e Scomigo nei primi mesi del 2009 è stata registrata una perdita del 30% circa del fatturato. Inoltre, su 6 mila lavoratori occupati, quasi 1300 sono in riduzione di orario di lavoro. Sono questi i dati preoccupanti comunicati dal segretario della Cgil Ottaviano Bellotto.

Da 8 mesi le aziende hanno bloccato le assunzioni, tra gennaio e febbraio ci sono stati 150 licenziamenti e sospensioni dal lavoro (di questi 100 sono a carico di persone prive di ammortizzatori sociali).

La Cgil chiama in causa le imprese e i comuni, dicendo che per questi lavoratori sono necessarie politiche di sostegno al reddito. Bellotto ha annunciato anche la richiesta di un incontro con i comuni di Vittorio Veneto e Conegliano e con Confindustria Treviso.

Obiettivi importanti sono il rilancio dei servizi, della rete infrastrutturale dell'area, e dello scalo merci. Secondo Bellotto l'infrastruttura è bloccata e investire in questo campo in un periodo di crisi costituisce un'opportunità.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×