13/12/2024poco nuvoloso

14/12/2024velature sparse

15/12/2024poco nuvoloso

13 dicembre 2024

Treviso

In 10mila per Lego e Star Wars

Boom di presenze a Cà dei Ricchi per la mostra "Mattoncini a Treviso"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

In 10mila per Lego e Star Wars

TREVISO - La prima edizione di “Mattoncini a Treviso”, dedicata a Star Wars ha sfiorato le 10mila presenze in soli 17 giorni. Un vero successo per l’invasione colorata dei mattoncini più famosi del mondo, i Lego, da sempre sinonimo e fonte d’ispirazione creativa per ragazzi e adulti, che abbinati alla saga di Guerra Stellari hanno dato vita ad un’esposizione unica dal titolo “Che la forza sia con te”.


La mostra, per la prima volta esposta a Cà dei Ricchi, durante l’ultimo weekend ha richiamato centinaia di cittadini, formando code fino a Piazza Pola. L’originale mostra, realizzata dai collezionisti Wilmer Archiutti e Michele Favaro ed organizzata da Giuliamaria Dotto, diventerà ora itinerante: sono stati già attivati dialoghi per trasferirla in altre città d’Italia nei prossimi mesi. Per la città di Treviso, bisognerà invece attendere il prossimo anno, per scoprire quale sarà la tematica che farà da sfondo alla seconda edizione del ciclo.


“Complimenti agli organizzatori di questa iniziativa che ha ottenuto in poco tempo un così largo consenso di pubblico – ha dichiarato il sindaco di Treviso Giovanni Manildo – credo che la chiave del successo di questa mostra sia da un lato l’originalità della proposta e dall’altro la sua capacità di coinvolgere tutti: dai bambini agli adulti. Una bella esposizione che ci ha fatto rivivere la passione per un gioco capace di trasformarsi in una forma d’arte”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×