25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

#100Piazze del PD in tutta la provincia

I commenti di alcuni segretari

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

immagine dell'autore

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

#100Piazze del PD in tutta la provincia

TREVISO - Si è conclusa domenica la mobilitazione delle #100Piazze, organizzata dal PD Provincia Treviso: due giorni di gazebo, banchetti e presidi tra la gente, a raccogliere speranze e preoccupazioni, a manifestare l' impegno ad esserci, con la consapevolezza del momento difficile.

"Contro la paura di un'inesorabile deriva di rabbia e intolleranza, registriamo invece la volontà dei tanti che si sono avvicinati ai nostri gazebo di mettersi in gioco e darci una mano. Questi segnali di apertura, disponibilità e collaborazione sono per noi il carburante della nostra ripartenza", ha commentato il segretario provinciale, Giovanni Zorzi.

Ha quindi continuato: "Grazie ai segretari di Circolo, ai militanti, agli iscritti che hanno risposto, come sempre, con determinazione e entusiasmo. Se l'iniziativa ha avuto successo, anche in termini di nuove adesioni, è merito di chi ci ha messo la faccia.

Abbiamo dato prova che il Partito Democratico c'è e che è dalla parte di chi crede che la politica si faccia non con propaganda e rancore ma con idee e valori a servizio dei cittadini e dei territori. Questo per noi è solo l'inizio! ".

 

A Conegliano l'iniziativa non ha sortito gli effetti desiderati.

Secondo la segretaria Stefania Buzzi, "L'interesse è stato tiepido: venerdì mattina si sono avvicinate delle persone per prendere il materiale pubblicitario ed esprimere la loro preoccupazione per l'attuale situazione.

Sabato invece l'affluenza è stata minima e i pochi si sono fondamentalmente lamentati del governo precedente. Siamo ancora in una fase di euforia per i grandi cambiamenti promessi, che a breve saranno smentiti sicuramente.

Basta pensare all'accordo sui migranti che non ci aiuta per nulla e ha reso felici i paesi di Višegrad.

Il nostro circolo ha comunque fatto nuovi tesserati da dopo le elezioni e sta lavorando per portare avanti i nostri principi e ideali".

 

A Vittorio Veneto, per non interferire con le altre manifestazioni contemporaneamente in previste in città, il gazebo del PD vittoriese è stato allestito sabato pomeriggio, davanti alla sede, dove si sono incontrate persone che sono iscritte già da qualche tempo e persone che ci hanno avvicinato per la prima volta.

Questo il commento del segretario Alessandro De Nardi: "E' stata un'occasione di dialogo aperta a tutti, dove si è parlato della situazione politica dal piano locale a quello nazionale: con questo governo nero (mica giallo - verde) sta prendendo piede una politica fatta solo di slogan e di campagna elettorale continua, che sta sollevando solo un polverone utile a nascondere incapacità e inazione.

E ancora, è una cortina fumogena utile a cammuffare per interesse di tutti l'interesse di pochi, come nell'esempio della "flat tax".

Il Partito Democratico invece non usa questi facili trucchi, è davvero dalla parte dei cittadini con tante azioni tangibili attuate negli ultimi anni e che continueremo proporre nei nostri programmi, e per questo siamo aperti all'ascolto e alla collaborazione di tutti coloro che desiderino il bene della comunità".

 



foto dell'autore

Pietro Panzarino - Vicedirettore

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×