25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Castelfranco

“Vivere nel Dharma, essere felici”

Il 28 febbraio a Castelfranco con Ferdinando Casoni

|

|

“Vivere nel Dharma, essere felici”

CASTELFRANCO«Vivere nel Dharma significa riconoscere le potenti leggi “sottili” che regolano la vita e utilizzarle per la propria evoluzione spirituale. Chi segue il Dharma è protetto dal Dharma».

Ferdinando Casoni, guru Carana dasa, guida spirituale e presidente del centro Iskcon  di Albettone (VI), spiegherà cosa le antiche scritture sapienziali indiane intendono per Dharma, e quali benefici si hanno vivendo in esso, venerdì 28 febbraio in un incontro a ingresso libero e gratuito presso la saletta Guidolin della biblioteca comunale di Castelfranco Veneto (TV) alle 20.30.

«I saggi, le scritture rivelate e l'esperienza pratica ci insegnano che, poiché la natura originale di ogni essere vivente è essenzialmente spirituale, una volta che si intraprende un processo autentico di studio e di pratica spirituale si innesca  una  trasformazione e un risveglio della consapevolezza – continua Casoni -. Questo stato di coscienza coincide con il ritrovamento dell'equilibrio, della pace e della soddisfazione interiori».

Uno stato di felicità attenta e “risvegliata” che dà un sapore diverso al quotidiano, rende più fluide e autentiche le relazioni, apre il cuore e la mente a un sentire e a una comprensione più profonde. Una dimensione alla portata di tutti, una svolta che cambia la vita. 

Durante la serata, sempre a partire dalle scritture vediche, si parlerà anche di karma e reincarnazione, di predestinazione e libero arbitrio.

Chi vorrà approfondire questi argomenti, potrà quindi farlo nel seminario sugli stessi temi che si terrà domenica 9 marzo, sempre nella biblioteca di Castelfranco, dalle 10 alle 17. Il seminario è a pagamento (50 euro).

 


Il relatore

Ferdinando Casoni da più di trent'anni studia, pratica e insegna la cultura vedica. Tiene conferenze e seminari sulla filosofia vedico-vaisnava presso diversi centri culturali. Ha viaggiato per molti anni nel subcontinente indiano approfondendo le culture tradizionali.

Collabora con l'associazione culturale Vaisnava, che basa la sua filosofia sui Veda, le più antiche scritture esistenti, che trattano tutti i diversi aspetti della conoscenza. Lo yoga, il vegetarianesimo, la non violenza, l'ayurveda (la scienza medica), la psicologia e la meditazione sono solo alcune delle intramontabili scienze trattate in modo esaustivo in queste straordinarie opere.

 

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×