29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

“Segnalate se nella vostra via ci sono barriere architettoniche”

È lo spassionato invito di Anna Bassani, figura di spicco del volontariato castellano

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

“Segnalate se nella vostra via ci sono barriere architettoniche”

CASTELFRANCO – Il comune di Castelfranco Veneto ha pubblicato l’elenco delle vie dove ha riscontrato esserci delle barriere architettoniche, conviene quindi verificare sul sito del comune e qualora si abbia notizie di altre strade che necessitano di interventi segnalarle con l’apposito modulo. Tutta la documentazione è reperibile a questo LINK.

“Desidero comunicare ai cittadini di Castelfranco Veneto che nel sito del Comune si trova l’elenco delle Vie nelle quali l’amministrazione ha rilevato, a seguito dei sopralluoghi fatti da Associazioni, gli interventi necessari per abbattere le barriere architettoniche – scrive Anna Bassani, figura di spicco del volontariato castellano, nel suo appello sui social -. Invito la popolazione ma soprattutto gli interessati di seguire l’evolversi ... cerchiamo di contribuire, segnalare e tanto altro. Non dobbiamo far sì che siano solo promesse”.

Va detto che l’iniziativa comunale rientra nel percorso per la redazione del Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (di seguito PEBA) finalizzato alla programmazione degli interventi necessari a rendere accessibili e fruibili a tutte le persone, secondo i requisiti della nuova legge regionale 12 luglio 2007, n. 16 “Disposizioni generali in materia di eliminazione delle barriere architettoniche” sui principali percorsi della città. A tale scopo la Municipalità ha voluto coinvolgere la popolazione nella predisposizione di tale documento anche dando modo ai cittadini di segnalare ulteriori luoghi da risanare.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×