29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Agenda

“Requiem” di Mozart

Musica

dove Vittorio Veneto , Duomo di Serravalle – Borso del Grappa, Pieve di S.Eulalia – Possagno, Tempio Canoviano

Il nostro tour di concerti con l’esecuzione del “Requiem” di Mozart in memoria delle vittime di tutti i conflitti, nel quadro delle manifestazioni dedicate al centenario della fine della Grande Guerra, in vari luoghi che ne videro lo svolgimento.

 

Dopo la commovente performance estiva nel Duomo di Enego, ecco il calendario dei concerti “autunnali” della produzione, i quali ci vedranno ancora una volta protagonisti con gli amici del Coro “En clara vox” sotto la direzione di Davide Pauletto e con cantanti solisti dalla fama consolidata (D.Trivellato, soprano/ E.Zuin, contralto/ M.Bragagnolo, tenore/ A.De Gobbi, basso) :

 

Vittorio Veneto (TV), Duomo di Serravalle – Venerdì 26 ottobre, h.21.00

 

Borso del Grappa (TV), Pieve di S.Eulalia – Sabato 27 ottobre, h.20.30

 

Possagno (TV), Tempio Canoviano – Domenica 4 novembre, h.18.00

 

Il primo degli appuntamenti avrà una valenza speciale, poiché costituirà il prologo del 5° Raduno Naz. “Assoarma”, che quest’anno si terrà a Vittorio Veneto, Città che ha legato in modo indelebile il proprio nome alla fine del 1° conflitto mondiale. La serata potrà contare su un presentatore d’eccezione: il magistrato dott. Carlo Nordio, da sempre nostro affezionato “fan”.

 

Torneremo poi sulle pendici del Grappa, altra montagna sacra alle patrie memorie, e sarà il fascino del Tempio Canoviano di Possagno (dove da dieci anni…siamo di casa) ad accoglierci per il consueto concerto autunnale, a conclusione di una produzione mozartiana quanto mai densa di emozioni. Un vivo ringraziamento a tutti per l’attenzione, con la speranza di vedervi numerosi a questi prossimi concerti (e…con lo sguardo già rivolto alla produzione sinfonica S.Cecilia 2018).

Altri Eventi nella categoria Musica

Treviso

04/04/2024 dalle 20:30 alle 22:30 - Auditorium Sant'Artemio - Provincia di Treviso, Via Cal di Breda, 116, 31100 Treviso

Il Quartetto d’archi dei Berliner Philharmoniker a Treviso.

La rassegna Matti per la Musica! organizzata da Asolo Musica all’Auditorium Sant’Artemio, in collaborazione con la Provincia di Treviso, porta in città i Berliner Philharmoniker

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×