29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

“Ho la diarrea…”. Entra in casa di anziana e la deruba

Nicola Di Santo mette in guardia su Facebook: “È successo a mia mamma”

|

|

VEDELAGO - “Sta girando a Vedelago una donna giovane sui 40 anni, capelli neri, vestita di scuro che si presenta come assistente sociale accompagnata da un signore, finto disabile, capelli scuri, giubbotto scuro, sui 50 anni, che chiede di andare in bagno perché ha la diarrea e offrono un ciclamino”.

Inizia così un post pubblicato ieri su Facebook da Nicola Di Santo, ex presidente del Credito Trevigiano. Il post è rimbalzato velocemente su internet, tanto che in 21 ore le condivisioni sono state 135.

Le persone di cui scrive Di Santo hanno fatto visita anche a sua mamma: l’anziana è stata raggirata e derubata. “Sono italiani con accento veneto – prosegue Di Santo nel post -. Una volta aperto la donna intrattiene chi ha aperto la porta e il finto disabile invece di andare in bagno va in cerca di soldi frugando dappertutto!! Una volta trovati i soldi o altro di valore se ne vanno di corsa. Passa parola che i nostri anziani non aprano la porta a sconosciuti!!! È appena successo a mia mamma!!”.

 

Sull’accaduto ora stanno indagando i carabinieri, che hanno raccolto la testimonianza della vittima. Non è escluso che la coppia di truffatori possa aver colpito anche a casa di altri anziani residenti a Vedelago e dintorni.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×