06 dicembre 2019

Montebelluna

“Fonderia: occorre promuovere la proposta di legge di Zanoni”

A dirlo è il capogruppo Davide Quaggiotto che interviene dopo le lamentele dei cittadini

Ingrid Feltrin Jefwa | commenti |

immagine dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa | commenti |

“Fonderia: occorre promuovere la proposta di legge di Zanoni”

MONTEBELLUNA – Non cenna a diminuire il livello di allerta sulla questione fonderia. Dopo che ciascuna parte politica, istituzioni e cittadini hanno detto la loro ora arriva una proposta concreta al problema. A farla è il capogruppo consiliare della lista Pd-Il futuro è adesso, Davide Quaggiotto che a fronte delle istanze dei cittadini preoccupati annuncia che presenterà una mozione al prossimo consiglio comunale.

‘’Durante l’assemblea con i cittadini, a fronte delle lamentele e delle preoccupazioni espresse dai presenti , sia i rappresentanti dell’amministrazione comunale che quelli dell’amministrazione provinciale hanno spiegato che in materia di odori hanno le mani legate, non essendoci una disciplina a livello regionale – illustra Quaggiotto -. Per questo l’efficacia di ciò che viene proposto per ridurre la puzza ha una punto debole alla base. Tuttavia, alcuni consiglieri regionali guidati da Andrea Zanoni hanno presentato una legge che giace in consiglio regionale perché non viene considerata dalla maggioranza rappresentata dai partiti che guidano il comune di Montebelluna e la Provincia di Treviso”.

Quaggiotto prosegue: “Perciò annunciamo che presenteremo per il primo consiglio comunale utile una mozione per chiedere che i consiglieri richiedano l’approvazione di questa legge, fondamentale per i residenti di Guarda e per i veneti in generale. Per questi motivi proveremo a proporla anche ai consiglieri dei comuni limitrofi. Inoltre, organizzeremo una serata pubblica a Guarda per far conoscere questo progetto di legge invitando il consigliere regionale Zanoni. Speriamo che la maggioranza sia disposta insieme a noi a lanciare a chi governa la regione un segnale su questo importante tema di interesse per i montebellunesi’’.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×