23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Castelfranco

“Din Don Campanon”

Domenica 25 maggio spazio ai giochi del passato

|

|

“Din Don Campanon”

CASTELFRANCO - Giornata di festa coi giochi di una volta, domenica 25 maggio, per i bambini e le loro famiglie, all’interno della storica cerchia murata.

È in programma “Din Don Campanon”, una piccola olimpiade di giochi del passato che si abbina ad altre iniziative collegate alla didattica, dove si andrà dal dipingere, alla lettura, al costruire giochi.

Da un’idea di Tiziana Milani, il progetto ha preso progressivamente piede coinvolgendo l’Assessorato alla Cultura, il Comitato Palio e altri partner, con il contributo progettuale de “La Scuola del Fare”.

 

Vastissimo il ventaglio dei giochi ripescati dalla memoria e riproposti nella loro attualità: dal Campanon, appunto, al Gioco dell’ Oca, ai Quattro Cantoni, al Salto con la Corda, a quant’ altro.

La Manifestazione avrà luogo dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 20.00 tra via Garibaldi e via F.M.Preti, tra Piazzetta Guidolin e Piazza Duomo, al Museo Casa Giorgione e al giardino del Conservatorio “Steffani”.

Dalle 10.30 in poi sarà possibile fare il giro delle mura trenini Dotto, con partenza ogni 20 minuti dal Ponte dei “Beghi”.

Tra i tanti appuntamenti, è previsto il Teatro dei Burattini di Paolo Papparotto, alle 17.00 in piazzetta Guidolin, con “Arlecchino e la Strega Rosega Ramarri” e, grande chiusura con il Tiro alla Fune, alle 19.00, sempre nella stessa piazzetta.

La partecipazione ai giochi e alle attività è libera.

 

Per informazioni 0423 – 735571 e ai quattro punti INFO e alla segreteria generale (Piazzetta Guidolin).

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×