28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

“La cittadinanza onoraria alla senatrice Segre” questa è la proposta lanciata da Michele Bastanzetti

|

|

“La cittadinanza onoraria alla senatrice Segre” questa è la proposta lanciata da Michele Bastanzetti

 Il comitato di Società ambiente e cultura guidato da Michele Bastanzetti, che da anni si batte per la valorizzazione del territorio di Vittorio Veneto, ha lanciato un appello al sindaco Antonio Miatto.

 

“Siamo rimasti colpiti come molti in Italia per l’assegnazione della scorta alla senatrice Liliana Segre. Una signora di 89 anni, sopravvissuta ad Auschwitz e che da anni porta la propria testimonianza degli orrori dei campi-ha dichiarato Michele Bastanzetti- Quanto sta avvenendo in questi giorni è un segno preoccupante, un campanello di allarme per la nostra società. Riteniamo che dare la cittadinanza onoraria a Liliana Segre sia un gesto doveroso e che potrebbe influire positivamente nella storia di Vittorio Veneto.

 

Questo riconoscimento nel nostro Comune è da sempre legato al mondo militare, l’ultima cittadinanza onoraria è stata concessa al Battaglione Friuli. Potrebbe essere un’occasione per dare un taglio diverso, senza contare che nel 1924 la nostra città ha dato l’onorificenza a Mussolini . Questo gesto potrebbe essere l’ago della bilancia. Per questo ci appelliamo al sindaco Miatto”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×