20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Oderzo Motta

«Soldi bloccati? Il Governo si dimetta»

Muraro contro l'impossibilità di utilizzare i fondi destinati al progetto della videosorveglianza

|

|

«Soldi bloccati? Il Governo si dimetta»

GORGO AL MONTICANO – Questione delle telecamere installate ma non funzionanti, l’ira di Leonardo Muraro (nella foto).

 

«Ci troviamo ormai all'assurdo – spiega il presidente della Provincia di Treviso – il Ministero concede al Comune di Gorgo al Monticano il cofinanziamento della parte del progetto Vi.So.Re. di cui è capofila e questi non può spenderli per problemi legati al Patto di Stabilità.

 

Nel frattempo però, il progetto di videosorveglianza che prevede 89 telecamere in 27 Comuni stabilite assieme a Prefettura, Questura, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizie Locali e Vigili del Fuoco, va avanti e sinora è stata la Provincia di Treviso ad anticipare i pagamenti all'impresa aggiudicataria INFRACOM, somme per oltre 2.300.000 euro, quasi la metà del costo totale del progetto, co-finanziato da Regione del Veneto e Ministero dell'Interno, che ammonta a circa 5 milioni di euro. La data di fine lavori è prevista per il 30 aprile 2015».

 

Da qui la stoccata di Muraro: «E' bene però che il Governo si dia una mossa e sblocchi questa situazione surreale, perché al momento i fondi sono in cassa del Comune di Gorgo al Monticano ma è impossibile utilizzarli.

 

Se questo Governo vuole rendere inutilizzabili soldi che ha già speso, tanto vale che si dimetta. Sbloccare dal Patto i fondi per la Sicurezza».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×