28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

«SITO INGANNEVOLE»: MULTA DALL’ANTITRUST PER TATUAGGI.IN

È gestito dalla Netmedia System Ltd con sede a Treviso

| |

| |

«SITO INGANNEVOLE»: MULTA DALL’ANTITRUST PER TATUAGGI.IN

TREVISO – Il sito internet Tatuaggi.in, gestito dalla società Netmedia System Ltd di Treviso, secondo quanto comunica Aduc (Associazione per i diritti degli utenti e consumatori), è stato sanzionato con una multa da 10mila euro dall’Antitrust.

«L'Antitrust ha sanzionato pure il sito tatuaggi.in, denunciato da Aduc nel maggio scorso – recita il comunicato pubblicato anche nel sito internet di Aduc -. La società Netmedia System Ltd, con sede a Treviso, dovrà pagare 10 mila euro di sanzione, come risulta dal bollettino Antitrust. Il sito induceva alla registrazione gli appassionati di tatuaggi, lasciando intendere che fornire i propri dati fosse il solo 'prezzo' per fruire dei contenuti.

Invece, in comunicazioni successive, tramite mail, l'azienda 'trasformava' gli utenti registrati in abbonati, chiedendo un prezzo. Un meccanismo già utilizzato da altri siti, tatuaggifantasy.com (già sanzionato dall'Antitrust), sempre nell'ambito dei tatuaggi, ma pure Easydownload su cui è in corso un'istruttoria da parte dell'Autorità. Si sono moltiplicati i siti che con pratiche commerciali ingannevoli vincolano a pseudo contratti i consumatori.

Non c'è molta differenza rispetto agli inganni che avvengono tramite telefono o tramite le vendite porta a porta. E il consiglio è quello di diffidare dalle tante proposte apparentemente 'gratis', perché il miglior difensore del consumatore è lui stesso».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×