29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

«SINDACO, VOGLIO PIÙ SOLDI»: MAROCCHINO COL COLTELLO IN MUNICIPIO

Vive gratuitamente in uno stabile del Comune, ma ritiene di aver un contributo troppo basso. In Marocco ha cinque mogli

|

|

«SINDACO, VOGLIO PIÙ SOLDI»: MAROCCHINO COL COLTELLO IN MUNICIPIO

RESANA – Ha minacciato il sindaco di Resana, Loris Mazzorato (in foto), brandendo un coltello. Il marocchino di 53 anni, che tra l’altro risiede gratuitamente in un alloggio del Comune, sabato mattina si è presentato in municipio col coltello.

Motivo della protesta dell’extracomunitario, il fatto di non ricevere contribuiti a suo dire sufficienti: è disoccupato, non ha figli, ma ha cinque mogli in Marocco.

Arrivato in municipio il marocchino ha richiesto di essere ricevuto dal sindaco, che in quel momento era nel suo ufficio e stava con delle persone.

Ecco allora che l’extracomunitario, alquanto alterato e spazientito, ha estratto dal borsone che aveva con sé un coltello da cucina lungo 27 centimetri.

Lo ha brandito all’altezza dello stomaco di un’impiegata che si trovava a passare lungo il corridoio, asserendo che avrebbe fatto del male al sindaco se non lo avesse ricevuto ed aiutato finanziariamente. Poco dopo l’uomo ha deposto nuovamente il coltello nel borsone e l’impiegata, approfittando di un suo momento di distrazione, lo ha preso nascondendolo nel proprio ufficio.

Lo straniero è stato rintracciato in seguito dai carabinieri, che l’hanno denunciato per minacce e porto ingiustificato di arma da taglio.

Matteo Ceron

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×