28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Volley

Volley

«QUANDO GIOCHI CON LE GRANDI, DAI IL MASSIMO»

Itas ospita la capolista Vergati, coach Corsini fiducioso

| |

| |

«QUANDO GIOCHI CON LE GRANDI, DAI IL MASSIMO»

CASTELFRANCO - Per la prima volta da inizio stagione l'Itas Italproject si trova in zona retrocessione. Un repentino calo di risultati ha fatto scivolare i ragazzi di Corsini nella zona calda della classifica, una posizione che, visto l'organico a disposizione, non veniva nemmeno considerata ad inizio stagione.

Ed invece la situazione è questa. Mancano sei partite alla fine della stagione di cui tre contro le prime tre della classe. Si inizia con il Vergati Sarmeola (domenica alle 18), capolista. Coach Corsini (nella foto) tranquillizza tutti: «Siamo poco costanti ma consapevoli che la salvezza è a nostra portata. I ragazzi chiedono di aumentare il ritmo degli allenamenti, sono consci delle loro difficoltà. La partita di sabato scorso con la Sisley ha messo in luce le nostre carenze al servizio ed in ricezione. Siamo concentrati sul nostro obiettivo.

Fra l'altro Borsatto sta recuperando e spero che torni utilizzabile il prima possibile.» Il dover affrontare Vergati, Viteria Prata ed Agorà Venezia, fra le altre, non preoccupa Andrea Corsini: «Non dobbiamo pensare a mettere in campo super prestazioni contro di loro, voglio che i ragazzi siano concreti. Ci servono punti, non importa come arrivano, l'importante è raccogliere più possibile.

Affrontare squadre di questo calibro deve essere uno stimolo per allenarsi meglio durante la settimana. Mentalmente ti predisponi al massimo, sai che loro concederanno pochissimo, fare risultato con le grandi perciò riempirebbe di soddisfazione. Per questo sono fiducioso: è il momento che tutti diano il massimo.»

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff
Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

Volley

Al Palaverde arriva la Aeroitalia Roma dell'ex Marta Bechis, si comincia alle 19.30

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

TREVISO - Dopo una stagione regolare chiusa imbattuta, la Prosecco DOC Imoco Volley inizia domani al Palaverde i playoff scudetto 2023/24 dove difenderà il titolo tricolore.

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie
Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

Volley

Grande match delle Pantere nel pomeriggio

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

26 gare, 26 vittorie, si chiude così la Regular Season per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che con la vittoria di oggi nell’ultima giornata a Busto Arsizio completa un cammino che la vede imbattuta da inizio stagione, impresa già realizzata nel 2020/21, ma con due partite in meno in...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×