«Partecipare è fondamentale»
L'assessore Minello presenta le iniziative moglianesi tra settembre e ottobre
MOGLIANO – L’Assessore alle attività culturali Ferdinando Minello ha dato il via ad un nutrito calendario di eventi per i prossimi mesi di settembre ed ottobre.
«Con il programma Eventi in Città – dice l’Assessore Minello – l’Amministrazione Comunale vuole sottolineare come il concetto di partecipazione sia fondamentale per unire quanto di buono sia capace di offrire l’associazionismo del nostro territorio».
«Alcuni degli eventi sono storicizzati, altri sono delle novità. – precisa l’Assessore –. L’elenco delle associazioni che hanno contribuito alla realizzazione del programma è nutrito. Ed è per evitare sgradevoli dimenticanze che intendo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del calendario previsto».
L’intero elenco degli eventi è già a disposizione delle cittadinanza (nella foto, balli in piazza venerdì scorso).
Nel frattempo è pronto per la seconda edizione della sfida tutta cittadina tra alcune delle sagre della città di Mogliano Veneto.
La Festa dei Fiori della Pro Mazzocco, la Festa d’Estate all’Ovest del Gruppo C.R.C.S., la Festa San Marco della Parrocchia San Marco, la Fiera del Rosario del Comitato Fiera del Rosario e la Sagra di S. Elena dell’Associazione Luna D’Agosto, si sfideranno domenica 14 settembre in centro in una singolar tenzone gastronomica, ossia “Serial Grillers”.
Gianfranco Vergani