25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Calcio

Calcio

«Noi ci crediamo»

Cattelan e Moretto fanno il punto della situazione in vista della finale play-off tra Treviso e San Donà

|

|

«Noi ci crediamo»

TREVISO - Domenica allle 16.30 al tenni va in scena Treviso-San Donà, finalisse playoff di Ellellenza B, epilogo della stagione in Veneto.

 

Chi vince proseguirà per le fasi nazionali per sperare di poter essere promossa in Serie D. L'anno scorso ad esempio ci riuscì la Liventina. 

 

La parola a due protagonisti della stagione, Alessandro Cattelan (a destra nella foto) e Enrico Moretto (a sinistra).  

 

 

ALESSANDRO CATTELAN, classe 1989.

 

Come vi state preparando in vista della gara contro il Sandonà 1922?

"Stiamo lavorando e preparando come abbiamo fatto nel campionato di quest'anno alla vigilia delle sfide con loro, cercando la giusta concentrazione per non sbagliare nulla. La gara di domenica sarà inizialmente una partita un po' tattica, di studio tra le due squadre. Noi abbiamo un risultato in più che ci può agevolare".

Molte sono le aspettative da parte di tutti per il proseguo nella fase nazionale...

"Anche da parte nostra ci sono queste grandi aspettative per passaggio del turno. Siamo consapevoli di non poter commettere nessun errore. Ne basta uno per fermare la nostra corsa".

Domenica sarà un'occasione importante per te per ritornare al gol. Sei pronto per questa sfida?

"Mi sto allenando bene, fisicamente sono a posto e cercherò di tornare a segnare domenica. Sarebbe importante per me e per tutta la squadra".

 

 

ENRICO MORETTO, classe 1984.

Anche per te domenica sarà un'occasione per vederti ancora protagonista, magari con un gol che manca da alcune gare...

"Mi sto preparando bene alla gara di domenica come nelle altre settimane, non voglio essere sotto pressione per un eventuale gol o meno. Se arriverà una mia rete bene, altrimenti comunque l'importante sarà portare a casa il risultato".

Che avversario andrete ad affrontare domenica? Quale loro caratteristica vi preoccupa maggiormente?

"Temiamo la loro organizzazione di gioco e le loro individualità. Hanno ottimi giocatori in ogni reparto e soprattutto il capo cannoniere del girone davanti. Tutta la nostra squadra si sta allenando e a parte l'assenza di Zanardo, l'intera rosa è a disposizione ".

Cosa vorrebbe dire per te e per la squadra proseguire la corsa alla promozione nella fase nazionale? Numerose sono le aspettative da parte della vostra tifoseria che vi sta sostenendo fino alla fine.

"Le aspettative da parte di tutti ci sono dall'inizio stagione, oramai credo siamo abituati alla pressione. Si aspettavano tutti la nostra vittoria del campionato, ma non è stato così. Il nostro girone ha visto molte squadre allo stesso livello e la classifica finale lo ha confermato. La capolista è arrivata ad una sola lunghezza da noi e alle nostre spalle squadre a pochi punti. Se dovessimo arrivare alla fase nazionale sarebbe un ottimo risultato, quantomeno andare in Liguria o eventualmente per avere una buona posizione in graduatoria in caso di ripescaggi".

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan
N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

Calcio

Il difensore giallorosso si è accasciato in campo a Udine: "Si sente meglio ed è di buon umore". Il difensore giallorosso è rimasto in osservazione per accertamenti in ospedale

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

UDINE - "La squadra ha fatto visita a Ndicka in ospedale. Evan si sente meglio ed è di buon umore. Resterà in osservazione per accertamenti in ospedale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×