23/04/2024pioggia debole

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Montebelluna

«La Marcon Srl deve rispettare le leggi. Il caso in Europa»

Presa di posizione di Andrea Zanoni sull’azienda di Maser. Domani la presentazione del progetto in municipio

|

|

MASER – Domani, giovedì 21 marzo, alle 20.30, nella sala riunioni del Comune di Maser, verrà presentato un nuovo progetto della Marcon srl, società che opera nel settore del trattamento dei rifiuti. Il Comitato Primavera ha invitato i cittadini di Maser ad essere presenti per dimostrare la propria contrarietà.

La battaglia del Comitato cittadino sembrava essersi conclusa il 10 luglio scorso, quando il Consiglio di Stato aveva respinto il ricorso presentato dalla società Marcon Srl contro la sentenza di primo grado. Il 9 maggio 2011, infatti, il Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) del Veneto aveva annullato su ricorso del Comitato Primavera la delibera della Giunta Regionale n.296 del 16 febbraio 2010 che autorizzava l’ampliamento dello stabilimento di Maser.

 

L’europarlamentare Andrea Zanoni, membro della Commissione ENVI Ambiente, Salute Pubblica e Sicurezza alimentare al Parlamento Europeo ha affermato: «Dopo che il TAR del Veneto e anche il Consiglio di Stato hanno bloccato il progetto di ampliamento dello stabilimento per la lavorazione di rifiuti della Marcon Srl a Maser, ora la società torna all’attacco. Lo stabilimento si trova al centro delle tre popolose frazioni di Coste, Crespignaga e Madonna della Salute.

È inconcepibile solo ipotizzare un progetto di ampliamento dell’impianto di trattamento rifiuti. Sono solidale con i cittadini e rimarrò al loro fianco. Il TAR e il Consiglio di Stato hanno reso giustizia al paese e la società deve arrendersi all’evidenza di un progetto scellerato. Seguirò l’evoluzione della vicenda e, se non saranno rispettate le leggi e la trasparenza, porterò il caso in Europa. Basta accanirsi contro i cittadini di Maser: hanno il diritto ad un ambiente salubre e pulito».

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×