25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

«La Cittadella della salute? Opera inutile»

Guerra tra candidati: Agnolin contro Azzolini

|

|

«La Cittadella della salute? Opera inutile»

MOGLIANO - «Tutti i moglianesi hanno certamente presente il mirabolante progetto di Azzolini “La cittadella della salute” che doveva riunire Centro per l'Autismo, Centro Diurno per Anziani, Unità Riabilitativa Territoriale, Ospedale di Comunità e Centro per l'Assistenza Domiciliare Territoriale». Lo ha detto Elvinio Agnolin, candidato sindaco di CambiaMOgliano.

 

«Ricordiamo - dice Agnolin - a grandi linee promesse e risultati dell’operazione. Nel 2009 il Consiglio comunale vota all’unanimità per il trasferimento del Distretto sociosanitario dall’attuale sede di Piazza Donatori di Sangue all’Istituto Gris, intendendo con questa decisione porre la prima pietra della cosiddetta “Cittadella della Salute”, una realtà che avrebbe dovuto portare nuove risorse al Gris e fornire spazi adeguati al Distretto.

 

Tappe successive. Nel settembre 2012 il Distretto è pronto a effettuare il trasloco con tanto di cartoni imballati. Il 3 febbraio 2014 (dunque un mese fa, e con elezioni in vista): viene presentata la richiesta di agibilità relativa ai locali del Gris. Dichiarazioni recenti del sindaco Azzolini: saranno trasferiti solo gli uffici amministrativi e gli ambulatori. Non saranno effettuati prelievi!(E si immaginino, tra l’altro, i continui trasferimenti degli utenti dalla sede amministrativa di Villa Torni all’ambulatorio prelievi di Piazza Donatori di Sangue…)».

 

Agnolin conclude: «La “Cittadella della Salute” è l’ennesima “bufala” promessa dalla Giunta Azzolini e mai realizzata che ha portato vantaggi solo ad Azzolini un ulteriore stipendio da Commissario straordinario. Il progetto era di per sé velleitario ed inutile. Sono stati gabbati sia i moglianesi che l’Istituto Gris» conclude il candidato sindaco.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×