28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

«In pericolo il patrimonio SPL»

Sabato mattina infuocato Consiglio comunale sulla questione del fallimento dell'ex partecipata moglianese

|

|

«In pericolo il patrimonio SPL»

MOGLIANO - Consiglio Comunale straordinario sabato mattina a Mogliano e, come previsto, si è scatenata una feroce battaglia tra maggioranza e minoranza sul delicato problema fallimento SPL. In discussione la proposta di delibera per l’opposizione al fallimento della società comunale.

 

La prima bordata è partita contro il Presidente del Consiglio Comunale, Sandra Coluccia. “Non è stata convocata per tempo la seduta per dare efficacia alla nostra richiesta – dichiara l’ex Sindaco Azzolini – così da mettere in pericolo il patrimonio della società.”

 

In pericolo sono le proprietà di SPL, il Centro Giovani l’ex farmacia di Marocco l’ala sud delle Piranesi e la Caserma della Polizia Comunale.

 

SPL, società partecipata al 100% dal Comune, è stata dichiarata fallita su richiesta del suo liquidatore, Guido Bordin, ma l’atto secondo l’opposizione di Azzolini è da considerarsi sconveniente per il Comune.

 

E’ una scelta irresponsabile – sbotta Azzolini – il curatore sarà obbligato a mettere in vendita le nostre proprietà. Una transazione con i creditori era ampiamente possibile ed inoltre è falso che la Corte dei Conti ha imposto il fallimento della società. Ora si rischia di pagare l’enorme debito, sono circa 5 milioni di euro, e di perdere gli immobili.”.

 

“La mancata informazione dei passaggi relativi alla richiesta di fallimento è una grave omissione. C’è stata una strategia del silenzio da parte di questa Amministrazione. La nostra richiesta di opposizione al fallimento doveva essere presentata al Giudice Fallimentare entro la scorsa settimana, ma il Consiglio è stato convocato in ritardo”.

 

Ora ogni decisione sulla delicata questione spetta al Giudice.    

 

Gianfranco Vergani

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×