11/12/2024velature lievi

12/12/2024poco nuvoloso

13/12/2024sereno

11 dicembre 2024

Mogliano

«IMU e TASI, massimo supporto agli utenti»

Il sindaco Cappelletto precisa: «Nove dipendenti impegnati a pieno regime negli uffici preposti, con consulenza immediata al cittadino»

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

«IMU e TASI, massimo supporto agli utenti»

SAN BIAGIO - Nove mila le posizioni TASI elaborate dagli uffici del Comune di San Biagio di Callalta nel corso della scorsa settimana, da quando cioè è attivo il programma specifico per i conteggi.

 

Oltre  due mila cartelle IMU, che sono state già completamente evase e consegnate  precompilate ai cittadini interessati.

 

Da lunedì 9  a venerdì 13 Giugno, l’ufficio tributi del Comune rimane aperto anche tutti i pomeriggi, dalle 15 alle 18, così come sabato 14 dalle 8.30 alle 12,  come era stato previsto, per dare una risposta ancora più puntuale ai contribuenti di San Biagio.

 

«Nella sola giornata di ieri si sono recate nei nostri uffici quasi mille persone. Capirete che, con una concentrazione del genere, sia comprensibile qualche disagio» ha commentato il Sindaco Alberto Cappelletto.

 

«Abbiamo messo a disposizione ben nove dipendenti che stanno lavorando a pieno regime per dare risposte immediate alle perplessità o ai quesiti dei cittadini.

 

Sono già state evase tutte le posizioni IMU, per il conteggio della TASI era necessario attendere il programma specifico che è arrivato meno di dieci giorni fa. Sono nove mila posizioni contributive, ci vuole il giusto tempo per elaborarle correttamente. La scorsa settimana gli uffici hanno comunque offerto consulenza a chi si rivolgeva ai nostri sportelli».

 

E’ in fase di elaborazione anche la banca dati telematica per l’invio attraverso posta elettronica del modello F24 con il conteggio TASI, per un ulteriore servizio al cittadino che sarà quindi avviato in futuro.   

 

«E’ già stato evaso circa il 50% delle posizioni contributive TASI, quindi circa cinquemila moduli precompilati, tenendo presente che alcuni cittadini hanno ritirato la documentazione anche per parenti o conoscenti» conclude il Sindaco Cappelletto.

 

«Ringrazio i dipendenti comunali che in questi giorni stanno lavorando alacremente per offrire il miglior servizio alla comunità e ringrazio i cittadini per la pazienza e la preziosa collaborazione, in una fase delicata per tutti i Comuni che si trovano alle prese con una scadenza che ha messo tutti in difficoltà».

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×