16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Montebelluna

«Giunta faccia chiarezza su fondi a Giavera»

Interrogazione in Regione del Movimento 5 Stelle

|

|

«Giunta faccia chiarezza su fondi a Giavera»

GIAVERA DEL MONTELLO - I consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle hanno presentato un'interrogazione alla Giunta veneta per chiedere un intervento che faccia "completa chiarezza" sui fondi pubblici erogati al Comune di Giavera del Montello, per l'area del parco attrezzato "SS. Angeli". Si tratta di una vicenda imperniata su un bando regionale vinto nel 2010 dal Comune di Giavera, attraverso l'Ipa 'Montello Piave Sile', che fece ottenere un contributo di 263 mila euro per una riqualificazione ambientale in località SS. Angeli, lavori dichiarati conclusi ad ottobre 2013.

 

"Contrariamente a questo - affermano i consiglieri - dal verbale relativo ad un sopralluogo promosso dal M5S e avvenuto il 5 ottobre scorso si evince chiaramente che sono state realizzate opere in difformità sia rispetto alle finalità del bando, sia al progetto posto alla base della conferma del contributo, la cui finalità non è coerente con gli obbiettivi originari dell'intervento".

Sottolineando l'importanza ambientale e paesaggistica dell'area del Montello, i consiglieri pentastellati ribadiscono che il bando "prevedeva opere e infrastrutture pubbliche dichiarate strategiche e il cui obbiettivo specifico era quello 'di favorire la fruizione di ambienti e contesti di pregio naturalistico e/o culturale e la relativa aggregazione sociale in spazi non destinati in modo specifico all'impiantistica sportiva e nei quali si integrano diverse funzioni quali appunto attività culturali associative e di ritrovo".

 

(Nella foto - da giannidesti.com - il municipio di Giavera)

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×