28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

«EX CARNIELLI UN NUOVO VICTORIA SPORT?»

PD: «Troppe le carenze presenti nel Piruea che venne approvato nel 2005»

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

«EX CARNIELLI UN NUOVO VICTORIA SPORT?»

VITTORIO VENETO - Una convocazione della conferenza dei capigruppo per affrontare la situazione dell'ex area Carnielli, ma anche del Victoria Sport, e un appello lanciato al sindaco Gianantonio Da Re: «Datti da fare per salvare il salvabile».

E' il Partito Democratico a intervenire all'indomani della notizia sulla difficile situazione che sta vivendo la Cerfim e dopo le dichiarazioni del sindaco circa le opere pubbliche che, con Cerfim o con altra impresa, dovranno comunque essere realizzate nell'ex area Carnielli se si vorrà edificare, così come previsto da una convenzione siglata tra pubblico e privato lo scorso dicembre.

«Il rischio per il comune, nell'area ex Carnielli, è quello di vedere bloccate o annullate, le opere pubbliche che i costruttori avrebbero dovuto eseguire e consegnare al comune - afferma il segretario del circolo vittoriese, Barbara De Nardi -. Vale la pena ricordare che il percorso di approvazione dello strumento Piruea avvenne nonostante che gli uffici comunale preposti avessero sollevato pesanti obiezioni sulla legittimità di tale atto, fino a definire questo progetto "irricevibile", tali e tante erano le carenze presenti».

Il Piruea relativo all'ex Carnielli venne approvato dalla maggioranza in una travagliata seduta di consiglio comunale, nel febbraio 2005, che registrò vari colpi di scena. Allora la Lega presentò una mozione che confermava le critiche degli uffici comunali e affossava definitivamente il progetto presentato da Cervellin. Poi, dopo la minaccia di dimissioni dell’allora Sindaco Scottà, votò contro la sua stessa mozione e approvò il progetto.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×