25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

«ELEZIONI O DIMISSIONI»

La minaccia dei comitati di quartiere

| |

| |

«ELEZIONI O DIMISSIONI»

Mogliano – I presidenti dei quartieri moglianesi lo hanno promesso: si dimetteranno in blocco se entro novembre la giunta comunale di Mogliano non indirà le elezioni per il rinnovo delle associazioni di quartiere.

Le nove associazioni di quartiere cittadine (Zerman, Bonisiolo, Campocroce, Ovest-Ghetto, Marocco, Mazzocco-Torni, Est, Centro-Sud, Centro-Nord) avrebbero dovuto essere rinnovate in occasione delle elezioni comunali del 2006.

L'appuntamento è saltato e la crisi politica, con la caduta della prima giunta Azzolini, non ha facilitato le cose.

Per raggiungere il quorum del 40 per cento dei votanti moglianesi si cerca di abbinare le elezioni dei Comitati di quartiere con altre scadenze elettorali.

Di questo si è parlato nell'incontro che i presidenti dei quartieri hanno avuto la scorsa settimana con i nuovi amministratori comunali.

Al momento, l’idea della Giunta è quella di far coincidere la nomina del Comitato di quartiere con le elezioni regionali della primavera 2010.

Ipotesi che non trova d’accordo alcuni presidenti di quartiere.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

30/10/2017

Il 17 dicembre Quartieri al voto

Ecco come l'amministrazione di Mogliano supporta e organizza le operazioni per la scelta dei nuovi comitati. Urne aperte dalle 9 alle 20

immagine della news

10/03/2016

Vertice tra sindaco e Quartieri

Dopo un periodo di silenzio, lunedì vertice in Comune per illustrare il nuovo corso tra frazioni e Amministrazione comunali

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×